“MagnoDeFori”, la Pro Loco di Fabriano a San Cassiano

La Pro Loco di Fabriano si prepara per il primo grande evento, MagnoDeFori. L’appuntamento è per il 16 settembre a San Cassiano. “E’ una passeggiata enogastronomica non competitiva immersa nella natura appenninica che attraversa alcune delle più belle frazioni del Comune di Fabriano. Durante il tragitto – spiegano gli organizzatori – i partecipanti potranno gustare, nell’assoluta quiete e senza vincoli di tempo, prodotti e piatti tipici cucinati all’insegna dell’antica tradizione locale”.

La passeggiata si svolgerà con partenza dalle ore 10,30 dal parcheggio della località di San Cassiano, attraverserà l’abbazia di San Cassiano in Valbagnola, le frazioni di Cupo e Vallina e terminerà nel medesimo posto di partenza con il concerto del gruppo “Motozappa”. Lungo il percorso i partecipanti troveranno 5 punti ristoro dove potranno gustare aperitivo, primo, secondo, frutta, dolce e caffè, tutti realizzati con alimenti di alta qualità, il tutto annaffiato con vino bianco e rosso del territorio, birra artigianale, acqua e acqua del Sindaco. Alla partenza verrà fornito un tipico bicchiere in una sacca da portare a tracolla ed un cappello con il logo della MagnoDeFori. “L’intento della Pro Loco di Fabriano – dichiara il presidente, Paolo Mearelli – è quello di unire l’attenzione e la valorizzazione dei prodotti alimentari alla cultura della natura, del paesaggio e del rispetto del territorio che ci ospita, abbandonando, per un giorno, la frenesia del tempo per concentrare l’attenzione pro loco ovverosia per il luogo che si attraversa, per i prodotti che fornisce e per il rispetto che merita”.

Per informazioni e per iscrizioni: www.prolocofabriano.it/magnodefori. Pre-acquisto biglietti presso: edicola la Rovere, Via Ramelli 3, edicola della Pisana, Piazzale Matteotti, Jolly Bar, Via Don G. Minzoni, Sport4you, Via B. Buozzi di Fabriano. C’è tempo fino al 2 settembre per iscriversi.

L’obiettivo dell’Ente è quello di “coinvolgere tutti per rendere la città una vetrina importante per appuntamenti anche di richiamo”. Il primo passo è quello del tesseramento che si può già fare attraverso il sito della Proloco.