DISOCCUPATO DI FABRIANO VINCE 1.840.000 EURO AL BAR CENTRALE

Vincita milionaria a Fabriano. La dea bendata ha premiato un uomo di circa 40 anni residente in città che si è portato a casa, con un Gratta e Vinci da 5 euro, ben 1.840.000 euro e non dovrà più cercare lavoro. Disoccupato, single, riservato: le poche parole dette da Gianni Baroni, titolare del Bar Centrale e da Francesco Baroni, il figlio, proprietario della Tabaccheria (nella foto con la mamma e la copia del biglietto vincente) situata all’interno della storica struttura di Corso della Repubblica. Il famoso tagliando Turista per Sempre ha reso felice un uomo che da tempo stava cercando lavoro nella città della carta alle prese con un alto tasso di disoccupazione. “E’ arrivato al bancone, ha chiesto un biglietto da 5 euro – hanno detto i due gestori – e ha iniziato a tentare la fortuna. Poi, improvvisamente, il volto è diventato bianco, stava per svenire. A quel punto ho preso in mano il biglietto e non potevo credere ai miei occhi: si è portato a casa una cifra record distribuita nell’arco degli anni”. Il vincitore, infatti, dovrà riscuotere 300mila euro subito, 6mila euro al mese per 20 anni e 100mila euro alla fine.

Nell’attività commerciale si è festeggiato ieri pomeriggi nonostante la vincita sia avvenuta quasi due settimane fa. Fortunatamente per lui l’acquisto del biglietto è avvenuto in un momento in cui non c’erano clienti all’interno della rivendita e la sua identità resta ancora segreta. Era stata Gessica Rizzo, zia del titolare, ad inaugurare, 9 mesi fa, la Tabaccheria Centrale. La famosa pornostar, originaria di Fabriano, era tornata in città proprio per tenere a battesimo la struttura gestita dal nipote. Ora la nuova ribalta con la vincita milionaria in una città con più di 5mila disoccupati molti dei quali tentano spesso la fortuna con il desiderio di cambiare vita. Sale la curiosità, in città, sulla sua identità. Dopo anni di ricerca di un lavoro, comunque, vivrà giorni un pò più sereni perchè correre tra curriculum, spese e bollette, senza sapere come arrivare alla fine del mese, logora solo chi la crisi l’ha subìta sulla propria pelle.

32mila euro con 10 e Lotto – dal nostro archivio, un anno fa.

10 e Lotto si conferma un gioco di successo. Nel concorso del 26 gennaio sono state infatti oltre 3milioni e 693 mila le giocate vincenti mentre il totale dall’inizio dell’anno arriva a oltre 34 milioni. Registrata una vincita da 31.914,89 euro con 2 euro a Fabriano: è un fabrianese disoccupato di circa 50 anni il fortunato giocatore della tabaccheria di viale Stelluti Scala, davanti l’Ospedale Profili. Ha utilizzato la modalità “estrazione”, collegata all’estrazione serale de Il Gioco del Lotto. Ha infatti confrontato i 10 numeri giocati con i 20 numeri delle prime due colonne del Notiziario delle Estrazioni del Lotto iniziando dalla Ruota di Bari e proseguendo in ordine alfabetico (la Ruota Nazionale è sempre esclusa), indovinandone 9 su 10.

Marco Antonini