BASKET SCHOOL FABRIANO, 180 ISCRITTI E UN NUOVO DIRETTIVO

Nel 2008, dalle ceneri del Fabriano Basket, nasce la Basket School Fabriano, con lo scopo di rilevare quel folto gruppo di ragazzi che praticavano questo bellissimo sport nella cittadina cartaia e che si ritrovavano orfani della prima squadra. A distanza di otto anni l’impegno è ancora grande e questa realtà oggi conta circa 180 iscritti. La BSF ha dato modo, nel corso di questi anni, a tanti ragazzi di praticare questo sport, consentendo anche ad alcuni di loro di costruirsi una carriera volta al professionismo. La società attualmente, oltre ai campionati giovanili (ben otto saranno i gruppi impegnati sui campi per la stagione 2016/2017), vive a 360°, organizzando e facendosi promotrice di numerose iniziative (corsi aggiornamenti tecnici, centri tecnici federali, raduni, festa dello sport, tornei scolastici..) oltre a partecipazioni ad importanti tornei giovanili nazionali in cui i giovani cestisti fabrianesi, hanno sempre trovato modo di farsi onore nel rappresentare la propria città.

Questa è la realtà di Basket School Fabriano che, come ogni realtà dinamica che guarda in prospettiva e fiducia al futuro, ha deciso di rinnovarsi nel proprio direttivo proponendo un più ampio e completo coinvolgimento a genitori e sostenitori dell’attività cestistica fabrianese, con la volontà di mantenere la propria identità, nel segno della continuità dei propri scopi ed obiettivi, ovvero far crescere i ragazzi, il basket giovanile e di conseguenza tutto il movimento cestistico cartaio ma anche con l’ ambizione di dare una forte spinta all’unione del Basket della nostra città.

A questo fine, la Basket School Fabriano ha il piacere di comunicare la composizione e i membri del nuovo consiglio direttivo che a partire dal 25 luglio, ha visto il suo pieno ed operativo insediamento presieduto da Paolo Patrizi, che sarà coadiuvato dal contributo del vice presidente, Monica Bisio, e da tutti i membri nominati. Il Presidente ed il Consiglio Direttivo della A.s.d. Basket School intende inoltre porgere un caloroso ringraziamento per la preziosa opera svolta nel corso di questi anni a Guglielmo Napoletano, Gisella Settimi, ed a tutti i membri del precedente Consiglio Direttivo di cui possiamo ancora avere il prezioso e fondamentale supporto.

Asd Basket School Fabriano, il nuovo direttivo:

Presidenza : Paolo Patrizi

Vice presidenza : Monica Bisio

Tesoreria/Segreteria: Fabio Panzini – Claudia Corneli

Direttivo:

Riccardo Farroni

Claudia Checchi

Gianluca Giuseppetti

Gisella Settimi

Alessio Staffaroni

Romina Argalia

Claudia Corneli

Giancarlo Pellacchia

Guglielmo Napoletano