TRE CANDIDATI PER LA CARICA DI SINDACO DI FABRIANO JUNIOR

Si svolgeranno il 2 dicembre le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi. Per Fabriano è la terza legislatura di questo progetto educativo per i più giovani. Chiamati alle urne 1300 studenti delle scuole medie e del primo e secondo superiore. Tre i candidati sindaco: Ceresani Giovanni, Ferragina Walter e Viscoli Martina. Soddisfatto il Sindaco Sagramola: “Senza risorse – ha detto – è stato fatto un buon lavoro. Con la volontà di ottiene molto. È un’esperienza di confronto democratico che tanti popoli del mondo non hanno ancora e per questo scoppia violenza. Il punto di forza?  E’ una palestra che permette di ascoltare gli altri in un mondo che non ascolta più.” Presente anche il sindaco junior uscente Agnese Mariangeli che ha invitato i tre candidati a non avere paura delle difficoltà. “Per qualsiasi cosa – ha consigliato – rivolgetevi ai consiglieri anziani.” Alla presentazione erano presenti anche gli assessori Balducci e Pallucca e alcuni professori.

I PROGRAMMI

Giovanni Cesaroni: “Propongo gare di intelligenza in biblioteca che deve diventare la casa dei giovani, la pista di pattinaggio, tornei, pista ciclabile e giornata della giustizia.”

Water Ferragina: “Punto sul miglioramento della città: trasporto pubblico e raccolta differenziata.”

Martina Viscioli: “Studiamo eventi per potenziare sport. Più spazi per i giovani. Previste giornate ecologiche e mercatini per e fatti da giovani. Festa dell’integrazione. Urgente migliorare il wi fi. Riprendiamo il cinema sotto le stelle.”

Marco Antonini