AEREO DECOLLATO DA ANCONA COLPITO DA FULMINE. ATTERRAGGIO D’EMERGENZA

Atterraggio di emergenza in serata a Fiumicino. Un aereo, a causa del maltempo e probabilmente colpito da un fulmine è stato costretto alla manovra di emergenza. Al momento non si registrano feriti. E’ stato colpito da un fulmine al motore destro l’aereo che ha effettuato in serata un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Fiumicino. Momenti di paura a bordo, ma nessun ferito tra i 51 passeggeri e i membri dell’ equipaggio dell’Atr 42 dell’Alitalia, partito da Ancona e diretto a Roma. Alla richiesta della manovra d’emergenza da parte del pilota sono scattate tutte le procedure. Sul posto vigili del fuoco e polizia.

AGGIORNAMENTO DELLE 23,25 – mercoledì’ 5-11

L’aereo atterrato in emergenza all’aeroporto di Roma Fiumicino è un volo operato dalla compagnia aerea Mistral Air per conto di Alitalia. Il comandante del velivolo, un Atr 72, durante il volo si è accorto che uno dei due motori è andato in avaria dopo essere stato colpito da un fulmine. Per questo ha contattato subito la torre di controllo dell’aeroporto di Fiumicino per richiedere, come previsto in questi casi da manuale, l’atterraggio con la procedura di emergenza. Il comandante è riuscito comunque a compiere l’atterraggio senza problemi, con i mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco schierati a bordo pista e pronti ad intervenire in caso di necessità. I passeggeri sono poi scesi regolarmente dalle scalette dell’aereo e sono stati trasferiti nel terminal, assistiti costantemente da personale aeroportuale e delle forze dell’ordine. Tanta paura tra i passeggeri che hanno vissuto momenti di panico. (Ansa)

AGGIORNAMENTO DELLE 9,45 – giovedì 6-11

Mentre a Roma si concludeva senza problemi la disavventura dei 51 passeggeri partiti da Falconara con aereo Mistral Air, il volo Tunisi-Roma, sempre in balia del maltempo che imperversava su Roma, è stato dirottato nelle Marche con atterraggio regolare al Sanzio. Organizzati, poi, pullman per il trasferimento nella Capitale.

Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy