LUNGA VITA ALLA RADIO SPLENDIDA NOVANTENNE!

Buon Compleanno cara Radio, compagna di tante serate di relax o di lunghi viaggi in auto! L’amica fedele di una vita festeggia oggi 90 anni. “Oggi bisogna fare gli auguri ad un’amica che ci fa sempre compagnia, dalla mattina alla sera e che ha attraversato generazioni senza perdere la sua forza” commentavano oggi alcune persone per la strada. Ed è proprio cosi! Il 6 ottobre 1924 iniziarono le trasmissioni radiofoniche in Italia, rendendo la radio un mezzo di comunicazione potentissimo, capace di intrattenere, informare e segnare la Storia. La tv, arrivata trent’anni dopo, nel 1954, ha ovviamente cercato di affiancare ai suoni della radio le immagini, andando, a volte, anche a trarre spunto proprio dalle trasmissioni radiofoniche di successo per poter realizzare programmi televisivi che avessero lo stesso successo della versione “Fm” (basti pensare a La Corrida, che prima di arrivare in tv era un programma radiofonico condotto sempre dal grande Corrado).  Durante tutta la giornata di oggi, i programmi Rai sono stati interrotti da delle clip di frasi o eventi storici che ricordano che oggi la radio compie novant’anni.

“Il valore della parola, non contaminata dalla suggestione delle immagini. La possibilità di alzare un cursore e poter esprimere un pensiero attraverso un microfono. Libertà di comunicare ad una platea vasta e poliedrica nelle sue forme di umanità. Questa e’ la vera forza della radio. Oggi questo mezzo di comunicazione di massa – spiega Gigliola Marinelli, direttore Radio Gold Fabriano – compie 90 anni ma vive la sua rinnovata giovinezza. La radio ha saputo evolversi, anche attraverso la sinergia con il web, mantenendo intatto il suo originario fascino comunicativo.  Auguri a tutte le radio del mondo, auguri e lunga vita a Radio Gold, una radio fatta dalla gente!!!”

E proprio in questi giorni Radio Gold rinnova il proprio palinsesto.  Da giovedì, durante il consueto spazio serale di Simona Di Leo, debutta “In viaggio con Mercurio, manuale per principianti, oltre il visibile”. Un appuntamento da non perdere per un giovedì sera davvero speciale con Radio Gold! Quindi SALITE A BORDO e… rimanete sintonizzati con noi! Sabato 11 ottobre, inoltre, alle ore 11, il debutto di Luca Serafini, storico volto Sport Mediaset su Radio Gold. E a breve, per i nostri lettori di radiogold.tv… altre ghiotte anticipazioni!

RADIO GOLD SI MUOVE CON TE!

Scarica l’app di Radio Gold! E’ disponibile per tutte le piattaforme:

– per iOS nell’apple store,

– android su google play;

e anche per windows phone !

oppure dal sito www.radiogold.tv

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati !!
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy