Pro Loco Fabriano: Domenica 11 febbraio torna il Carnevale di Fabriano in centro storico

Organizzato dalla Pro Loco Fabriano, con il Patrocinio del Comune di Fabriano; il supporto della Fondazione Carifac, e di diversi sostenitori privati, torna il Carnevale di Fabriano. Un ricco programma che animerà il cento storico cittadino domenica 11 febbraio.
Alle ore 14.00 ritrovo per le iscrizioni. Per chi vuole partecipare al corteo è necessaria l’iscrizione gratuita, da effettuare esclusivamente nel punto di ritrovo, ai Giardini Regina Margherita, nei pressi dello Chalet. Senza la registrazione, si perde la possibilItà di vincere i premi messi in palio! Mentre vi iscrivete, potrete divertirvi con il set fotografico professionale, curato da Arteconi FotoGrafica, per portarvi a casa ricordi indelebili di un divertentissimo giorno di festa.
Alle ore 15.00 partenza del corteo. Le maschere (dopo aver effettuato l’iscrizione) sfileranno per le vie del Centro, e arriveranno in Piazza del Comune, dove la Giuria decreterà i vincitori dell’edizione 2024. Per i gruppi in gara, si raccomanda di munirsi di un cartello di riconoscimento, con il nome scritto ben visibile. Per tutti gli altri che non sfileranno, ma che vorranno essere presenti, la parola d’ordine è divertimento! Mascheratevi comunque, truccatevi, e venite in Piazza a scherzare e a ballare, per ritrovarci e divertirci tutti insieme in allegria.
Anche tutti voi avrete a disposizione il set fotografico di Arteconi FotoGrafica e tutti gli altri fotografi del Fotoclub Arti Visive Fabriano, che sapranno cogliere gli attimi fuggenti delle vostre bellissime maschere e dei vostri splendidi sorrisi.
A fare da cornice a quello che si preannuncia essere un fantastico pomeriggio di festa, ci saranno spettacoli, musica, animazione, truccabimbi e tanti dolci tipici della tradizione carnevalesca. In caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata a domenica 18 febbraio 2024.