PO.DI.F. Mirasole di Fabriano, un febbraio ricco di gare

Fabriano – Febbraio è stato un mese ricco di gare per la PO.DI.F Mirasole Fabriano il 12 febbraio gli Agonisti FINP/FISDIR hanno disputato la prima gara regionale a Porto Sante Elpidio. Seguiti in vasca da Giada Boccolucci Giovanna D’Agostino e Lara Mucci. La squadra al gran completo è tornata a lottare contro il cronometro per le qualificazioni ai Campionati Italiani non ci sono stati acuti ma la strada intrapresa è quella giusta.

Il 19 febbraio i ragazzi del settore promozione FISDIR seguiti da Giovanna D’Agostino e Lara Mucci hanno ottenuto ottime prestazioni. Nicolas Ciccobcelli ha conquistato la medaglia d’argento nei 50 stile libero, Domenico Di Cicco al rientro alle gare è salito due volte sul podio con un argento nei 50 stile libero ed un bronzo nei 50 farfalla. Aleo Marri non delude mai nei 25 rana piazzandosi al secondo posto, nei 25 stile conquista un terzo posto in rimonta. Valerio Trivellini piazza la bracciata vincente in un 25 dorso supersonico che lo porta sul gradino più alto del podio. Questi quattro moschettieri nella staffetta 4X25 MISTA conquistano la medaglia d’argento.

Il 25 e 26 febbraio è stato un Weekend di gare per gli atleti della PO.DI.F Mirasole Fabriano. Si sono tenuti al Palaindoor di Ancona i Campionati italiani di Atletica Leggera indoor Agonisti Fisdir. Luca Mancioli è Daniel Gerini hanno difeso i colori della PO.DI.F Mirasole Fabriano. Daniel Gerini si impone nel Peso kg 4 II2SM con il terzo lancio a 9.82, laureandosi campione italiano. Grande soddisfazione per il suo allenatore Pino Gagliardi. Luca Mancioli si deve arrendere a Tiziano Capitani nei 400 metri piani II2SM. Chiude in 1:21.80 conquistando un argento. Nei 200 metri piani viene squalificato per invasione di corsia e non riuscendo a bissare l’argento dei 400. La stagione è ancora lunga per i nostri ragazzi e siamo sicuri che Luca Mancioli saprà riscattarsi grazie ai suoi allenatori Massimiliano Poeta e Renato Carmenati.

Al 20° Meeting del Titano di San Marino aperto anche ad atleti FINP i nostri atleti Stefania D’Eugenio, Federica Stroppa, Flora Pellicciari ,DRAIBINE OTHMAN ,DRAIBINE MAHMOUD e Matteo Buratti hanno testato la loro condizione in vasca lunga un’ esperienza stimolante visto che si potevano disputare ben quattro gare in un impianto fantastico. Flora Pellicciari per la prima volta a partecipato ad una trasferta di squadra, ed ha disputato le sue prime gare in vasca lunga. Stefania D’Eugenio, Federica Stroppa, DRAIBINE OTHMAN e DRAIBINE MAHMOUD già qualificati dal 9 al 12 marzo saranno impegnati nei campionati italiani assoluti FINP invernali.

Federica Stroppa