FABRIANO – LA RISTOPROʹ ALLA MISERICORDIA

Fabriano – Proseguono gli incontri-testimonianze presso la chiesa della Misericordia a Fabriano. Protagonisti i ragazzi della parrocchia. Nei giorni scorsi sono arrivati anche gli atleti della Janus Basket Ristopro Fabriano.

Il racconto delle catechiste Nicoletta e Renata

Il Basket è l’unico sport che tende al cielo. E proprio i nostri ragazzi del gruppo Aquiloni hanno toccato il cielo con un dito accogliendo, nel salone della MISERICORDIA, i giocatori di pallacanestro della nostra squadra Fabrianese RISTOPROʹ. Grande meraviglia ed emozione abbiamo visto nei visi dei ragazzi e subito è stato amore a prima vista. I giocatori, FRANCESCO PAPA ,capitano, RICCARDO AZZANO, ANDREA PETRACCA e ALESSANDRO GIANOLI,. tutti giovanissimi. Si sono presentati creando un clima di attenzione ed empatia cercando di condividere le loro storie personali e il loro percorso di carriera sportiva. Di fronte ai loro sorrisi e battute spiritose hanno raccontato che dietro il loro successo c’è una vita con non pochi sacrifici resi però meno pesanti creando tra loro un clima familiare in cui ci si aiuta e si condivide momenti belli e meno belli. A tale proposito una ragazza ha posto una domanda ai giocatori di come ci si può risollevare dopo una sconfitta. La risposta è stata molto incoraggiante e piena di fiducia affermando che nella vita ci sarà sempre qualche insuccesso, importante però è non mollare mai. Si troveranno altre opportunità, ci saranno nuove amicizie e nuove forze. Per ogni fine c’è un nuovo inizio…
I giovani giocatori hanno lasciato ai ragazzi anche un bel messaggio, tra un allenamento e l’altro trovano lo spazio da dedicare agli studi, infatti alcuni di loro sono già laureati, perché , hanno detto: Bisogna prepararsi ed essere pronti al dopo Basket! Come ricordo di questo momento entusiasmante i ragazzi, tra foto e autografi, hanno consegnato ai giocatori un regalo, molto gradito, un quadro della Madonna della Misericordia come loro protettrice. Abbiamo concluso in BELLEZZA nel campo di basket della nostra Parrocchia facendo un piccolo allenamento tra campioni e “aspiranti campioni”. Sicuramente i ragazzi avranno impresso nella loro mente di aver vissuto un momento di gloria con i loro beniamini.