News

Elica protagonista di Know.How., il format di Cariorcs Studio

Fabriano – Elica, leader globale nella produzione di piani aspiranti da cucina, è la protagonista della nuova edizione di KNOW.HOW., il format originale firmato CAIRORCS STUDIO che racconta le eccellenze aziendali del territorio italiano entrando nel vivo delle imprese.
A partire da oggi, i video dedicati a Elica saranno fruibili nella piattaforma dedicata sul sito di KNOW.HOW. e per quattro settimane saranno disponibili sui canali social del Corriere della Sera. Il progetto permette di entrare nel cuore dell’azienda e, attraverso le voci narranti di Francesco Casoli Presidente di Elica, Deborah Carè Chief Human Resources Officer, Fabrizio Crisà Chief Design Officer e Francesco Magrini Chief Technical Officer, viene svelato cosa si cela dietro la creazione dei sistemi aspiranti da cucina. Le origini, le persone e la loro formazione, l’innovazione e il design sono i temi cardine che Elica ha scelto come veicolo della narrazione del suo racconto a più voci. KNOW.HOW. dimostra l’eccezionalità di Elica e il suo unicum nel panorama italiano e internazionale grazie alla combinazione di design, eccellenza tecnologica, funzionalità ed efficienza nei suoi prodotti. Oltre a questo, Elica vuole dar risalto alle persone e all’importanza della scelta dei singoli. Nell’etica aziendale sono queste le solide fondamenta che permettono a all’azienda di Fabriano di essere agile e rapida nelle decisioni quotidiane, e ciò le consente di contraddistinguersi per il suo coraggio nell’affrontare i cambiamenti e per la prontezza nel mettersi in discussione attraverso soluzioni innovative.

Elica, attiva nel mercato da oltre 50 anni, è l’azienda leader globale nei sistemi di aspirazione in cucina, grazie alla produzione di cappe e piani cottura aspiranti. È inoltre leader europeo nella realizzazione di motori elettrici per elettrodomestici e per caldaie da riscaldamento. Presieduta da Francesco Casoli e guidata da Giulio Cocci, ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti tra Italia, Polonia, Messico e Cina, con circa 3000 dipendenti. Grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all’azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale dei sistemi aspiranti in cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.