In moto senza assicurazione e revisione, con patente sospesa e tasso alcolemico sopra 1

Fabriano – In occasione della festività di Tutti i Santi, i carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del capitano Mirco Marcucci, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio con sei militari del Norm più le varie Stazioni di riferimento, con personale in divisa e in borghese, nelle ore serali e notturne.

Il punto

E’ stata ritirata la patente a un giovane 30enne, nato in Asia e residente a Fabriano che aveva un tasso alcolemico compreso tra 0.5 e 0.8 grammi su litro. Elevata anche la sanzione amministrativa e la segnalazione alla prefettura. A un 20enne, anche lui nato nel continente asiatico e residente in città, è scatta la denuncia per guida in stato di ebbrezza: controllato a Fabriano Ovest aveva un tasso alcolemico sopra 1 g/l. Per lui disposto anche il ritiro della patente e l’auto affidata al proprietario. Nei pressi della stazione, invece, un 30enne, nato in America, residente fuori provincia, è stato sottoposto a controllo: etilometro regolare, ma dalla perquisizione sono stati rinvenuti in auto oltre 3 grammi di hashish. E’ stato segnalato come assuntore.

Un 30enne nato in Campania e residente in città, 34 anni, era in sella alla sua moto quando è stato fermato. Dal controllo è emerso che: era con un mezzo privo di assicurazione (sanzione da 867 euro), era senza revisione (sanzione da 346 euro), era in viaggio con la patente sospesa (multa compresa tra 2.046 euro e 8.186 euro). Dalla perquisizione personale sono stati rinvenuti oltre un grammo e mezzo di hashish (è stato segnalato alla prefettura come assuntore) e l’alcol test ha dato un valore sopra 1 grammo su litro. E’ stato, quindi, anche denunciato per guida in stato di ebbrezza, la moto sequestrata. I controlli proseguono quotidianamente da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano.

m.a.