“Un manga per il futuro”, a Cerreto d’Esi protagonisti i giovani dai 12 ai 16 anni

Cerreto d’Esi – Da oggi, 14 luglio, il Centro di aggregazione “Luigina Mazzolini” sarà protagonista del progetto “un manga per il mondo – crea il tuo manga fumetto”. L’iniziativa, promossa dal Comune di Cerreto d’Esi, l’Ambito Territoriale 10 e la cooperativa sociale “Mosaico”, è rivolta ai ragazzi cerretesi dai 12 ai 16 anni che potranno dare sfogo alla loro creatività e fantasia attraverso una passione di tendenza tra i teenagers: il fumetto ed il manga.
Il progetto, totalmente gratuito, si svolgerà nel mese di luglio e sarà condotto da un’educatrice esperta nel settore.
I ragazzi interessati potranno prenotarsi semplicemente chiamando o scrivendo al numero inserito nella locandina.

“Un manga per il mondo” è il primo progetto ideato dal nuovo tavolo comunale rivolto ai giovani, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, con cui quest’ultima intende ascoltare, collaborare, coinvolgere il terzo settore che si occupa di giovani a Cerreto d’Esi. Nelle prime due riunioni erano infatti presenti la 4 maggio 2008, l’AVIS e gli scout, l’Ambito territoriale 10, e sono state le prime due occasioni per confrontarsi sulle criticità giovanili e sulle possibili progettualità condivise da mettere in campo.

“L’amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per questa significativa iniziativa rivolta ai nostri ragazzi, ovvero ad una fascia di popolazione più colpita dalle conseguenze sociali del covid e che meritano dei progetti e dei luoghi in cui potersi liberamente. Il Comune ringrazia l’Ambito 10, la cooperativa Mosaico per l’organizzazione del progetto e le associazioni di volontariato (AVIS, 4 maggio 2008, scout) protagoniste del tavolo, che saranno coinvolte attivamente nelle attività promosse dall’educatrice” si legge in una nota del Comune di Cerreto d’Esi.

m.a.