Anche a Fabriano il “Caffè Alzheimer diffuso”

Fabriano – L’Associazione ATTIVAMENTE ALZHEIMER FABRIANO ODV partecipa al programma di attività della Fondazione Maratona Alzheimer dedicato alla cura: l’11 giugno, presso il Centro Sociale “Città Gentile” Fabriano si è svolta l’inaugurazione del nostro Caffè Alzheimer che è parte integrante del progetto “Caffè Alzheimer diffuso”. Il progetto è sostenuto dal Bando Fondazione Roche per i pazienti e dalla Fondazione Maratona Alzheimer che, oltre ad assicurare un supporto economico in tre anni, ha messo a disposizione la sua rete di associazioni sul territorio nazionale, con particolare attenzione alle aree più svantaggiate e in zone cui questi servizi sono poco sviluppati. È grazie infatti alla Fondazione Maratona Alzheimer se si potranno organizzare i Caffè Alzheimer nei Comuni di S. Ginesio, nella provincia di Macerata, a Fabriano nella provincia di Ancona zone colpite dal terremoto nel 2016, di Pizzo Calabro e di Messina.Ora, dopo il corso di formazione svoltosi a Bertinoro il 27 e 28 aprile, si entra nel vivo.
Gli incontri presso il caffè Alzheimer si terranno ogni lunedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 a partire dal 27 giugno, dalle ore 9,30 alle 12,30 nel Centro sociale Città Gentile, piazzetta del Podestà a Fabriano. Sarà presente la Dr.ssa Martina Pecci – Psicologa. Per informazioni rivolgersi a:
DR.ssa Pecci – 3279993063, Cimarra Cinzia – 3273296474 o attivamenteonlus@live.it

Le altre associazioni che prenderanno parte al progetto del “Caffè Alzheimer Diffuso”, grazie ai rapporti messi in campo dalla Fondazione, sono 17 che realizzeranno complessivamente 19 Caffè Alzheimer in 9 diverse regioni italiane.  (cs)