CNA: I carrozzieri di Fabriano fanno squadra per salvare la categoria

Fabriano – Questa settimana Gianluca Giacometti, Presidente CNA Autocarrozzerie della Provincia di Ancona, accompagnato dal Segretario CNA Fabriano Marco Silvi, si è recato presso diverse carrozzerie del territorio dell’ area montana per un opportuno ed utile confronto in merito alla gestione di diverse situazioni che interessano da vicino il settore. In particolare gli imprenditori hanno riferito al Presidente Giacometti le principali problematiche che andrebbero affrontate con priorità tra le quali le modalità di gestione assicurativa, la questione del ricambio generazionale all’interno delle carrozzerie e le dinamiche relative al servizi offerti ai privati. Oltre ad ascoltare le esigenze del comparto, il referente di settore della CNA ha tenuto a sottolineare agli interlocutori l’assoluta necessità di mantenere un contatto costante per alimentare le discussioni del Direttivo provinciale di categoria al fine di programmare iniziative e individuare in tempi utili le migliori soluzioni alle diverse problematiche emerse e che emergeranno in futuro.

Queste le parole di Gianluca Giacometti al termine degli incontri: “il territorio fabrianese risulta logisticamente quello più distante dalla nostra sede provinciale di Ancona, un motivo in più per conoscere di persona i titolari delle carrozzerie locali e per programmare si da subito nuovi sopralluoghi di confronto che da questo primo contatto avvenuto in settimana risultano assolutamente costruttivi e in alcuni casi addirittura urgenti. Gli imprenditori che abbiamo incontrato ci hanno saputo fornire preziosi spunti con grande disponibilità e spirito di collaborazione, sta ora a noi trasformare questo bagaglio di informazioni in un supporto concreto”.

Conclude il Segretario CNA Fabriano Marco Silvi: “veniamo da un periodo estremamente complesso dominato dagli effetti negativi delle crisi pandemica prima e geopolitica poi. Incontri di settore come questi sono fondamentali per mantenere un rapporto costante con le specificità dei nostri imprenditori e ci permettono, attraverso confronti e discussioni mirate, di essere messi nelle condizioni migliori per svolgere il nostro ruolo di rappresentanza”. (cs)