Riorganizzazione Prenotazioni Analisi Laboratorio Ospedale Profili

Fabriano . Dal 24 novembre 2021 le prenotazioni per le analisi del sangue presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale Engles Profili di Fabriano saranno possibili esclusivamente tramite CUP REGIONALE (numero 800 098798 da numero fisso e 0721 1779301 da telefono mobile) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Potranno accedere direttamente allo sportello accettazione analisi senza prenotazione le seguenti categorie / tipologie:

1) le donne in stato di gravidanza (diritto di precedenza senza prenotazione)
2) utenti con controllo emocromo, coagulazione pt e ptt , emogasanalisi e βhcg
3) tutti coloro che consegnano qualsiasi tipo di campione (urine feci tamponi ecc..)
4) le urgenze dichiarate sull’impegnativa dal medico di base o specialista prescrittore

Tutti coloro che devono effettuare gli esami di genetica (Tipizzazione linfocitaria, Anticorpi Antipiastrine, Mutazioni / Fattori genetici), Curva da carico di glucosio, Quantiferon dovranno presentarsi direttamente presso lo sportello della Segreteria del Laboratorio Analisi dalle ore 10.30 alle ore 13.00 – allocata di fronte la piattaforma dell’elicottero.

Esclusivamente per la prenotazione dei tamponi molecolari rimarrà attiva la linea telefonica 0732 707829 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

Si informa tutta l’utenza che il personale del Laboratorio risponderà comunque fino al giorno 23 novembre 2021 al numero 0732 707829 come avvenuto in questo periodo di emergenza covid. Per tutte le informazioni il personale della Segreteria del Laboratorio rimane a disposizione al numero 0732 707673 dalle ore 10.30 alle ore 14.00 tutti i giorni esclusi i festivi. Si invitano tutti gli utenti alla massima adesione a quanto sopra riportato in maniera tale da agevolare la fruibilità del servizio nel massimo rispetto delle normative anticovid.

A Fabriano il convegno “Il dolore lombare acuto e cronico: percorsi di cura”

Sabato 27 novembre, a Fabriano, presso la Fondazione Cassa di Risparmio, si svolgerà un convegno sul tema “Il dolore lombare acuto e cronico: percorsi di cura”, presieduto dal dr. Cristiano Piangatelli, Direttore UOC Anestesia Rianimazione Terapia del dolore dell’Ospedale E. Profili di Fabriano, Area Vasta 2. L’evento, aperto a un massimo di 100 tra medici di medicina generale e specialisti e infermieri, darà diritto ai partecipanti a 4 crediti ECM. Dopo i saluti delle autorità, del Direttore di AV2 dr. Giovanni Guidi e del Direttore POU dr.ssa Stefania Mancinelli, si terranno le relazioni dei dottori Piangatelli, Romano Graziani, Giuseppe Emma, Francesco Recanatini, Alessio Auci, Daniele Aucone, Roberto Trignani, Sara Giorgi e Luca Allegretti, che affronteranno la tematica sotto i profili medico, diagnostico, chirurgico, fisiatrico, riabilitativo, oncologico e di terapia del dolore. Moderatori saranno il dr. Piangatelli e il dr. Leonardo Spuri Capesciotti.