GLI UFFICI DEL COMUNE DI FABRIANO DA OGGI APERTI SU PRENOTAZIONE

Fabriano – Da oggi, lunedì 8 giugno, gli uffici comunali di Fabriano – secondo quanto previsto nel Decreto del Sindaco n. 9 del 03.06.2020 – riaprono al pubblico con l’adozione di tutte le misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 previste nelle disposizioni normative vigenti e nel Documento di Valutazione dei Rischi redatto ai sensi del D.Lgs. 81/2000. I cittadini per accedere agli uffici comunali possono prenotare un appuntamento attraverso un sistema online raggiungibile direttamente dalla Home Page del sito istituzionale http://www.comune.fabriano.gov.it/ attraverso l’etichetta CALENDARIO PRENOTAZIONI.

Il sistema di prenotazione è semplice e non richiede nessuna autenticazione. Al cittadino vengono richiesti alcuni dati obbligatori fra cui i propri contatti e la motivazione dell’appuntamento, così da agevolare il funzionario nell’organizzazione dell’incontro. Al cittadino, quindi, arriverà una mail con i dati riepilogativi dell’appuntamento e, nel giorno ed orario indicati, potrà presentarsi presso la sede comunale dove, seguendo un percorso segnalato e dopo le prescrizioni di sicurezza previste dalla normativa, raggiungerà l’ufficio richiesto.

Se il cittadino non ha la possibilità di prenotare online, la prenotazione potrà essere eseguita telefonicamente al numero 0732 709.406 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00, l’operatore eseguirà la stessa operazione online, ovviamente inserendo i dati del cittadino. Gli uffici comunali potranno essere sempre contattabili telefonicamente e via mail ed i servizi telematici verranno nel tempo sempre di più potenziati. Con questa modalità di prenotazione, i flussi di pubblico presso l’Ente comunale verranno regolamentati e gestiti in piena sicurezza.