8 GUARITI A FABRIANO, 1 A SASSOFERRATO

Di Marco Antonini

Fabriano – Otto guariti nella città della carta. Uno a Sassoferrato. È l’aggiornamento di oggi, venerdì 15 maggio. Sono nove le persone uscite ufficialmente dal tunnel del covid-19 nelle ultime 24 ore, a seguito del doppio tampone con esito negativo.

“E’ con estremo piacere che possiamo comunicare l’avvenuta guarigione di un altro dei nostri concittadini risultati positivi al virus nelle settimane passate che è finalmente rientrato nella propria abitazione ed al quale è rivolto il bentornato a casa del sottoscritto e di tutta l’Amministrazione comunale” riferisce il sindaco, Maurizio Greci. In totale il numero complessivo dei concittadini risultati positivi rimane fermo a 19, inclusi i tre casi di decesso ed i tredici guariti.

Ambito 10

Dall’inizio della pandemia, sono 92 i casi positivi al Covid-19 a Fabriano, incluse 64 persone ufficialmente guarite e sette decessi. A Cerreto D’Esi, i 4 casi dall’inizio dell’emergenza ad oggi, si sono risolti con tre guarigioni e un decesso. Lo stesso vale per Genga con la guarigione dell’unico caso fino a oggi registrato. Sono circa 50 i residenti nei cinque comuni dell’Ambito 10 in quarantena.