L’associazione Fabriano Progressista favorevole alla sfiducia di Giombi

La presa di posizione dell’associazione Fabriano Progressista, di Francesco Spedaletti e del consigliere comunale Vinicio Arteconi. Il comunicato integrale.

 

In merito alla mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle nei confronti del Presidente della Commissione Affari Istituzionali Andrea Giombi e che sarà discussa lunedì prossimo, l’Associazione Fabriano Progressista si dichiara favorevole alla sfiducia così come proposta dal Movimento stesso. L’Associazione ha esaminato con molta attenzione i contenuti della mozione ed ha valutato positivamente fondamento e motivazioni. Riteniamo in particolare che il lessico usato dal Presidente della Commissione nei confronti del consigliere William Giordano manifesta violenza, arroganza e un disprezzo per la persona che non possono trovare giustificazione alcuna nelle ordinarie relazioni quotidiane; figuriamoci quindi se possono trovare il minimo spazio in una sede istituzionale, provenendo per giunta da un soggetto che riveste una carica istituzionale. Vogliamo ricordare testualmente le invettive pesanti e volgari pronunciate all’indirizzo del consigliere Giordano, attingendo direttamente dallo streaming della seduta:

“-Abbassa questo dito ….. evita di puntarlo che fai movenze un pò così …. Fai movenze anche un pò , un pò particolari”;
-“Ti piaccio tanto che mi indichi sempre?”
-“E poi mi danno fastidio le movenze un pò femminili. Sì perchè tutte queste cose ….. un pò …. me dà fastidio pure”

Parole volgari, in tutta libertà, che denotano uno stile politico che la dice lunga sul modo di pensare del Presidente e una cultura distante anni luce dagli autentici valori della Sinistra. Così facendo per un verso Andrea Giombi non fa altro che replicare sé stesso, adottando atteggiamenti e modalità non certo per lui inusuali. Per altro verso si attesta irresponsabilmente in una zona grigia: espressioni come quelle riportate non stonerebbero sulla bocca di un fascistoide. A suo tempo siamo stati ben lungimiranti, intuendo opportunistici comportamenti da parte sua, a costituire un autonomo Gruppo consiliare, l’Associazione Fabriano Progressista appunto, separando la nostra rappresentanza consiliare da quella di Andrea Giombi.
In conclusione, mentre esprimiamo solidarietà al consigliere William Giordano per le ingiurie subite, ribadiamo la nostra posizione di favore in merito alla mozione del Movimento 5 Stelle che sfiducia il Presidente della Commissione Affari Istituzionali, Andrea Giombi.

 

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy