RISATE, MUSICA E SOLIDARIETA’, PER I TERREMOTATI 10MILA EURO DALLE IMPRESE
Si è tenuta stamattina, 3 aprile, la Conferenza Stampa relativa all’evento “Sulla strada della Solidarietà” che si terrá sabato 8 Aprile al Palasport di Fabriano. Un grande appuntamento, con ingresso libero ad offerta, all’insegna della solidarietà, organizzato dalla Eventi live srl con il patrocinio del Comune di Fabriano e con la collaborazione delle imprese subappaltatrici che lavorano nella Astaldi spa per conto della Quadrilatero spa, al fine nobile di raccogliere fondi per i bambini delle zone colpite dal terremoto.
Il tutto avrà luogo a partire dalle ore 16:00 con l’apertura del parco giochi “La Città dei Bambini”, allestito con gonfiabili ed animazione studiata per il target, e gli stands enogastronomici la cui attività permarrà al pubblico per tutta la serata. A seguire alle 19:00 accoglieremo il primo grande ospite della serata Gabriele Cirilli, noto comico di Zelig che siamo certi riuscirà come sempre a coinvolgere il pubblico con i suoi sketch divertenti. Alle 21:00 poi The Marciavant’s, band romana formata dai direttori tecnici dei cantieri della Astaldi spa, introdurrà con i propri brani inediti l’attesissimo concerto de I Nomadi, che si esibiranno nei brani del loro nuovo tour “Come potete giudicar”, una storia che continua da oltre 50 anni. Presenti alla conferenza stampa (foto) Nevio Russo, Direttore artistico della Eventi Live, Maddalena Penna, della Segreteria di produzione Eventi Live, Michele Marcantognini della Newedil costruzioni,una delle imprese promotrici di questo evento di beneficienza.
“Mi sono impegnato con loro affinché questo evento potesse aver luogo qua a Fabriano – ha detto il sindaco Giancarlo Sagramola. – Le aziende coinvolte metteranno a disposizione 10mila euro di base che, a prescindere, saranno distribuiti prima del concerto a 4 diversi comuni. Più nel dettaglio, verranno preparati 4 assegni destinati a 4 Sindaci, con la somma così suddivisa: 2 mila euro ad Alessandro Delpriori, Sindaco di Matelica per l’Istituto Comprensivo Enrico Mattei; 3 mila ad Alessandro Gentilucci, Sindaco di Pieve Torina per l’Istituto Monsignor Paoletti; 3 mila a Romina Gualtieri, Sindaco di Monsanpietro Morico per la scuola primaria Giovanni Paolo II; 2 mila resteranno a Fabriano per la nostra scuola dell’infanzia Don Petruio”.
“Per quanto riguarda invece tutte le donazioni che verranno raccolte durante il corso della serata, dalla Protezione Civile e dall’Avis come avvenuto per l’Amatriciana in piazza, – specifica il Sindaco Sagramola con l’Assessore alla Cultura Barbara Pallucca – la somma totale accumulata verrà comunicata la sera stessa e poi provvederemo a trovare un altro comune in cui c’è una scuola da ricostruire cui destinare questi fondi. Ci tengo a ringraziare tutti per questo atto di generosità, l’AVIS, la protezione Civile,la Eventi Live e la Astaldi spa, certo che sarà un bellissimo evento!” A prendere la parola è poi Luciano Bano, Presidente AVIS: “Noi ci siamo, lo abbiamo detto fin da subito. Quando si tratta di solidarietà noi siamo sempre in prima fila. Per di piú la mia generazione è cresciuta con i Nomadi, quindi l’entusiasmo per l’evento raddoppia. Da oltre 70 anni siamo a fianco di chiunque voglia donare una parte di sé alla solidarietà, e anche stavolta, naturalmente, siamo presenti.”
Paola Rotolo