TECNOWIND, LA REPLICA DI ROBERTO CARDINALI

Leggo l’articolo inviato da ADR (il presidente e’ Mongello Giuseppe ) e oggi pubblicato.Tale articolo oltre che essere pretestuoso e’ farcito di informazioni non vere,forma una idea distorta tutta orientata ad accusare me quale responsabile delle decisioni assunte da Tecnowind ltd. Preciso ,citando alcuni passaggi del vostro articolo:

1)”Parziali e non sempre corrette “.Affermazione FALSA in quanto ogni documento ricevuto da Philip (AD di Tecnowind ltd ) e’ stata condivisa con tutti i soci,con i rappresentanti sindacali,con il pool di banche.Quando dico condivisa,intendo con “documenti alla mano”.Non esiste nessun dettaglio tralasciato.Evidentemente ogni passaggio condiviso con il nostro Advisor la Dott.ssa Vienna.

2)”non e’ stata correttamente formalizzata”-Affermazione FALSA in quanto,dopo la prima “offerta non vincolante”indirizzata a me(Girata a tutti i soci lo stesso giorno)in quanto soggetto contattato, tutti gli altri documenti (Offerta Vincolante, Seconda offerta vincolante in quanto la prima scaduta temporalmente, Atto costitutivo della Societa’, Documenti dei titolari effettivi e cioe’ Philip lyons, Peter Gram, Brandon,comfort, letter e altri documenti ) sono stati inviati ad ADR e/o direttamente al Pool di banche. Faccio presente che questo potenziale cliente mi e’ stato indicato da un soggetto istituzionale.

3)Il riferimento “gestione in proprio“. Affermazione falsa, non solo ogni passaggio e’ stato condiviso con i soci in tempo reale (ci sono una quantita’ di mail notevoli ) ma nel mese di Settembre ,dopo lunga insistenza, ho fatto incontrare gli americani con il sig Mongello in azienda a Fabriano,dove lungamente hanno parlato del progetto,con una stretta di mano finale

4)”Alternandosi soggetti diversi“. affermazione falsa, in azienda e’ stato presente SEMPRE lo stesso team di professionisti e futura propieta’.

5)”Paese BLACK LIST “. Affermazione falsa. La societa’ Tecnowind costituita non e’ in un paese BLACK LIST

6)”Per dare priorita’ a carattere esclusivo come richiesto dall’AD di Tecnowind”-. Affermazione FALSA e tendenziosa. Non ho firmato nessun patto di esclusiva, proprio per avere altre possibilita’di vendita. Non esistevano (se non una offerta non vincolante di un fondo Spagnolo e assolutamente generica con tempi di verifica impossibili per Tecnowind) altre opportunita’. Questa affermazione e’ talmente falsa come possono dimostrare le mie mail le quali sollecitavo i mie soci ad impegnarsi per trovare ulteriori opportunita’.

Roberto Cardinali, ex amministratore delegato Tecnowind