FIUME MISA IN PIENA A SENIGALLIA. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO

Le infiltrazioni d’acqua dei giorni scorsi e le forti piogge delle ultime ore hanno provocato nelle Marche il crollo di un tratto delle mura storiche del comune di Belforte del Chienti, risalenti al Xv secolo. Nessuno è rimasto ferito. In provincia di Pesaro si monitora la piena del fiume Foglia, in località Casinine, e nel Fabrianese i vigili del fuoco sono intervenuti per vari allagamenti e per portare soccorso ad un anziano rimasto bloccato in casa nella frazione di Rocchetta. Qualche allagamento anche ad Ascoli.

A Senigallia il fiume Misa è in piena, e all’altezza di Bettolelle è salito di oltre 3 metri. Attivato il Centro operativo comunale,  che monitora la situazione insieme alla Protezione civile. Grazie agli interventi per il rafforzamento degli argini, non ci saranno problemi nelle zone di Borgo Bicchia, Borgo Molino e nell’area del Piano Regolatore colpita dall’alluvione del 3 maggio. L’allerta riguarda solo le zone R4 di Bettolelle, Vallone e Molino Marazzana. Sotto controllo anche il canale in città. (Ansa)

FABRIANO. Questa mattina i vigili del fuoco hanno soccorso delle persone rimaste all’interno dell’autovettura nel sottopassaggio ferroviario allagato con circa un metro di acqua, in località Moscano di Fabriano. Il sottopasso momentaneamente rimane chiuso alla circolazione. Il Comando di Polizia Municipale, inoltre, comunica che la strada per Moscano è stata chiusa per allagamento. La strada rimarrà chiusa finchè l’acqua non defluirà. Per raggiungere o uscire da Moscanosi dovrà percorrere la strada provinciale per Collegiglioni.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15,45

E’ cessato il preallarme a Senigallia. Il livello del fiume Misa sta scendendo. Operativo il centro comunale di Protezione Civile che sta controllando il livello degli argini in tutto il territorio comunale.

Dal nostro archivio di ieri: le previsioni meteo.

https://www.radiogold.tv/?p=8425