GIUSEPPE GALLI LASCIA UDC. ARRIVA L’ASSOCIAZIONE CULTURALE Fabriano Maker City

L’ex assessore Giuseppe Galli si è dimesso questa mattina dall’Udc. La comunicazione è stata ufficializzata alla segreteria locale del partito coordinata da Sandra Girolametti. E l’avvocato guarda al futuro con l’associazione ‘Fabriano Maker City’.

Dopo le dimissioni da assessore le cose dovevano andare diversamente. “La mia decisione di lasciare l’assessorato doveva aprire un caso politico – afferma Galli- perchè così è, invece il partito ha trattato il tutto in modo ordinario. Ribadisco, invece, che le dimissioni hanno avviato un caso politico delicato molto grave e importante. L’Udc, purtroppo, si è preoccupato di dare continuità per ricoprire un ruolo quanto prima piuttosto che aprire una riflessione. La città ha bisogno – conclude – di politica vera.”

Intanto Giuseppe Galli non si ferma. “L’intenzione – spiega in anteprima – è quella di costituire, nei prossimi giorni, un’associazione culturale di libero pensiero che chiamerò ‘Fabriano Maker City’ e sarà una fucina di idee e attività di carattere civico e non politico per tutti coloro che hanno voglia di fare ma non vogliono vivere di politica.”

Marco Antonini