CNA FABRIANO ORGANIZZA CORSI PER NEO IMPRENDITORI

Partire con il piede giusto oggi, in un mondo in cui la concorrenza è sempre più spietata, è fondamentale per coloro che intendono “fare impresa”, come approfondire le dinamiche e le insidie della gestione aziendale per chi ha già iniziato la propria attività. Per venire incontro a queste esigenze imprenditoriali la CNA di Fabriano, in collaborazione con la CNA Provinciale di Ancona, organizza una serie di seminari formativi riservati ai neo imprenditori, per approfondire i fattori del successo aziendale e le criticità che i neo imprenditori trovano nell’iniziare una attività imprenditoriale e quindi accrescere le competenze sui temi propri dell’attività di management aziendale. La partecipazione al seminario è completamente gratuita e rivolta a tutti gli imprenditori o loro collaboratori e non è necessario avere conoscenze scolastiche specifiche se non quelle insite nell’attività imprenditoriale. Gli incontri si svolgeranno presso la sede della CNA di Fabriano in Viale Martiri della Libertà 46, il percorso formativo previsto si articolerà in 4 appuntamenti di circa 3 ore l’uno (dalle ore 18 alle 21), terminerà entro il mese di novembre 2014.

Calendario degli incontri e contenuti dell’intervento formativo:

Lezione 1 – Lunedì 3 novembre: Figura dell’imprenditore e competenze manageriali di base. Cenni di contabilità generale e analisi di bilancio

Lezione 2 – Lunedì 10 novembre: Rapporto Banca Impresa e utilizzo degli strumenti finanziari. Opportunità Fidimpresa Marche.

Lezione 3 – Lunedì 17 novembre: Strategie commerciali e politiche di marketing. Strategie di comunicazione e web 2.0.

Lezione 4 – Lunedì 24 novembre: Approfondimento delle normative ambientali e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Consegna dei diplomi di partecipazione al corso.

 

 

Le iscrizioni per la partecipazione al corso dovranno pervenire presso la CNA di Fabriano entro il 24 ottobre 2014.

Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy