FABRIANO, GIOVANE ALLA GUIDA CON UN TASSO ALCOLEMICO A 2,39 g/l

Nei giorni 14 e 15 agosto 2019 sono stati incrementati i servizi ed i controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Ancona finalizzati a prevenire e contrastare i reati in genere. Nel corso dei 145 servizi svolti nell’ambito dei 39 comandi dell’Arma insistenti capillarmente su tutta la provincia, sono stati controllati circa 700 mezzi, ed oltre 1000 persone, elevate 78 contravvenzioni al Codice della strada. inoltre, 6 persone sono state deferite in stato di libertà, di cui 5 per guida in stato di ebbrezza e 1 per ricettazione, e 3 sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti. Di seguito alcune operazioni d’interesse:

ANCONA: i Carabinieri della Stazione di Ancona Centro nella serata del 15 agosto 2019 hanno controllato un 48enne mentre era alla guida di un’autovettura HYUNDAI. E’ stato sottoposto a perquisizione ed è stato trovato in possesso di vari flaconi di metadone di cui non ha saputo giustificarne il possesso. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Ancona per i provvedimenti di competenza di cui all’art. 75 del DPR 309/1990. I militari hanno, altresì recuperato in via Paolucci un involucro contenente oltre 10 grammi di hascisc, sottoposto a sequestro.

SENIGALLIA: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un 24enne del luogo per guida in stato di ebbrezza. Lo stesso, alle ore 5,30 circa del 15 agosto 2019, aveva perso il controllo del veicolo ed era finto contro altre auto regolarmente parcheggiate. Successivamente risultava avere un tasso alcolemico superiore al consentito (1,28 g/l). Inoltre, quei Carabinieri hanno sorpreso e multato un parcheggiatore abusivo nell’area attigua al piazzale Rosi durante la tradizionale festa del mare.

MONTEMARCIANO: i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 22enne di Arcevia. Lo stesso, controllato alle ore 06.00 circa del 15 agosto 2019 sulla SS 16 “Adriatica Sud”, alla guida della sua auto, risultava avere un tasso alcolemico superiore al consentito (2.00 g/l). Oltre alla denuncia penale è scattato, altresì, il ritiro della patente di guida.

FABRIANO: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della stessa cittadina hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 23enne del luogo. Lo stesso, controllato alle ore 4,30 circa del 15 agosto 2019 in Fabriano, alla guida del proprio veicolo, risultava avere un tasso alcolemico superiore al consentito (1.08 g/l). Veniva anche ritirata la patente di guida. Analogamente si è proceduto per un 30enne del luogo trovato con un tasso alcoolemico pari a 2,39 g/l.

JESI: i Carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, nella notte compresa tra i giorni 13 e 14 agosto 2019, hanno controllato un 22enne di Santa Maria Nuova mentre era alla guida della sua auto. E’ stato sottoposto a perquisizione ed è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, sottoposta a sequestro. Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Ancona.

cs