GENGA IN FESTA, ACCENSIONE DELL’ALBERO E MERCATINO

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con l’Accensione dell’albero di Natale e con il mercatino Natalizio. La manifestazione si svolgerà all’interno delle splendide mura di Genga Castello. Domani, domenica 10 dicembre, fin dalle ore 11:00, il Centro Storico di Genga, si animerà con la presenza degli espositori partecipanti al mercatino Natalizio. Dalle ore 15.00 Apertura della casa di Babbo Natale, che raccoglierà tutte le lettere dei bambini e distribuirà loro dolcetti; alle ore 16,00 Leggiamo insieme le fiabe di Natale. Alle ore 17,30 Accensione dell’albero di Natale da parte dei bambini delle scuole. Contestualmente durante il pomeriggio vi sarà la degustazione gratuita di castagne,vin brulè e dei tipici dolci Natalizi. Inoltre presso la chiesa di San Clemente potrete visitare un’esposizione di mini presepi.

Il programma

DOMENICA 10 DICEMBRE
• “Festa in allegria per anziani per gli auguri di Natale” alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare. Organizzata dall’Associazione
“San Vincenzo de Paoli”.
• “Mercatino di Natale”, presso la Piazza San Clemente, nel Castello di Genga dalle ore 11.00 alle ore 22.00 ed “Accensione
dell’albero” alle ore 17.30. Organizzata dalla Proloco e dal Comune di Genga in collaborazione con il Consorzio Frasassi.

DIMENICA 17 DICEMBRE
Conferenza “Natale: un racconto di storia” presso il Museo Arte Storia e Territorio ore 17.30. Relatrice Professoressa Elena Santilli. Organizzato dall’Associazione “La Genga”.

m.a.