PROBLEMI IN TRE SEGGI, IN ARRIVO UNA COMMISSIONE ELETTORALE DA ANCONA

Lo spoglio elettorale si è fermato a Fabriano per problemi tecnici legati alla gestione dei seggi da parte dei componenti.  Si attende l’intervento della commissione elettorale centrale che dipende dal Prefetto e dalla Corte d’Appello di Ancona che dovrà concludere lo scrutinio su 3 seggi della città.

La nota di Palazzo Chiavelli

“La commissione elettorale centrale insediata dal Tribunale Civile e Penale di Ancona, come ogni elezione, sta procedendo alla verifica dei verbali e delle schede di alcune sezioni elettorali che hanno manifestato problemi nel completamento delle operazioni di voto o di difformità tra le comunicazioni ufficiali ed i verbali di seggio. Una volta terminata la verifica, sarà dato riscontro alla Prefettura dei dati stessi e saranno pubblicati nel sito del Comune.”

I numeri

I dati aggiornati su 37 sezioni su 40 vedono in vantaggio Giovanni Balducci, Insieme per Fabriano, con il 35,2%, segue Gabriele Santarelli, Movimento 5 Stelle, con il 29,6%. Poi Vincenzo Scattolini, Lega, Fratelli D’Italia e Vincenzo Scattolini, sindaco con il 15,5; Fabriano progressista con Vinicio Arteconi sindaco si ferma al 15,3%. Chiudono Silvano D’Innocenzo, lista Janus, 3,1% e Crescenzo Papale, Partito Comunista dei Lavoratori con l’1,1%. (dati in aggiornamento). Schede bianche 143 0,994%. Schede nulle 340 pari a 2,364%.

Marco Antonini