JESI: PIANTUMAZIONI NELLE SCUOLE CITTADINE
JESI- Si stanno concludendo le ripiantumazioni nelle scuole cittadine. Nello specifico sono state
piantate due alberi di Paulownia alla scuola Casali Santa, altrettante alla Monte Tabor, una
all’asilo nido Oasi. Tre gli alberi di Catalpa che sono stati piantati alla media Leopardi, tre
le piante di Paulownia alla primaria Martiri della Libertà, due alla Mazzini e alla Collodi,
tre alla Gemma Perchi e una alla scuola, dell’infanzia isola Felice e Gola della Rossa. Sono
quindi 19 in tutto le piante messe a dimora: “Ringrazio gli uffici per aver provveduto a
questo servizio – spiega l’assessore Alessandro Tesei – La Paulownia è una pianta
facilmente riconoscibile dalle foglie cuoriformi e di grandi dimensioni, dai bellissimi fiori
lilla a forma di imbuto. Ha una crescita molto rapida e assorbe più CO2 di tanti altri
alberi”.
CS

