News

SASSOFERRATO – “CI STO? AFFARE FATICA”. PARTITA LA PRIMA SQUADRA

Sassoferrato – E’ partita, alla presenza del Sindaco, Maurizio Greci, che ha portato il suo saluto e l’augurio di fare una buona esperienza del bene comune, la prima squadra del progetto estivo di cittadinanza attiva giovanile “Ci Sto?Affare Fatica! – Facciamo il bene comune” finanziato dalla Regione Marche – Politiche Giovanili e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il servizio civile universale con il FNPG 2024/2026 e coordinato dal Csv Marche Ets.

Progetto al quale il Comune di Sassoferrato aderisce per il secondo anno consecutivo, dal 23 al 27 giugno 2025, quindi, partecipano 10 ragazzi, di cui 7 maschi e 3 femmine dai 15 ai 17 anni, provenienti da formazione scolastica di vario genere, c’è infatti chi frequenta l’Istituto Alberghiero, alcuni gli istituti tecnici, e anche Liceo Classico e Liceo Scientifico. Saranno impegnati presso il Parco della Rocca Di Albornoz; il Parco Piano di Frassineta e il Parco di Via Rulliano in pratiche di pulizia e decoro urbano, mettendo a disposizione il loro tempo e il loro operato al servizio del “Bene Comune”.

Tutor della squadra sarà una ragazza di 21 anni con il compito di supervisore e coordinatore delle attività da svolgere.