Campionati Italiani Master FINP : La PO.DI.F Mirasole fa incetta di medaglie
Altra domenica di gare per gli atleti della PO.DI.F Mirasole Fabriano.
Palcoscenico della manifestazione la piscina dello Zero9 di Roma ,dove è andato in scena la XX edizione del Campionato Italiano Master che ha ospitato anche l’VIII Trofeo “Nota chi Nuota” con oltre 650 atleti FIN e 45 quelli FINP.
Quattro gli atleti della PO.DI.F protagonisti Stefania D’Eugenio, Federica Stroppa, Giuseppe Armezzani e Diego Baldi seguiti in vasca dall’ allenatrice Giada Boccolucci.
Il Medagliere per società vede la PO.DI.F seconda solo alla corazzata laziale con otto medaglie, sei d’oro e due d’argento,
Il primo a scendere in acqua è Giuseppe Armezzani nei 200 stile libero S9 chiude in 3:00.06, conquistando la medaglia d’oro.
Federica Stroppa nella stessa distanza S3 chiude in 7:15.54 medaglia d’oro.
Diego Baldi alla sua prima partecipazione al campionato master conquista la medaglia d’oro e stabilisce il nuovo record italiano assoluto nei 100 dorso S4 in 2:48.27.
Nella stessa distanza Federica S3 con il crono di 3:40.04 conclude il suo campionato con il secondo oro.
Stefania D’Eugenio nei 100 rana SB6 è medaglia d’argento in 3:17.97.
Stefania nei 50 farfalla conquista la medaglia d’oro ed il crono di 1:14.08 le vale la qualifica per Campionati italiani assoluti estivi di Brescia.
A chiudere la mattinata di gare sono Diego e GIuseppe entrambi impegnati nei 50 stile.
Diego S4 chiude il suo primo campionato master con la seconda medaglia d’oro in 1:25.04
Per Giuseppe S9 sfuma ancora la qualificazione agli italiani chiude il suo 50 in 37.29, medaglia d’argento.
Ora Stefania e Federica torneranno in vasca per allenarsi per preparare l’ultima parte di stagione che le porterà agli Assoluti Estivi che si terranno a Brescia il 5 e 6 luglio.
F.S.