SAGRAMOLA: “SOSTERRO’ IL CANDIDATO SINDACO DEL PD”

“Accetto la decisione del Partito Democratico che si è riunito ieri sera, venerdì, e ha preso questa decisione”. Giovanni Balducci, assessore al Turismo, è il candidato sindaco del Pd. “Ho sempre considerato la politica come un luogo per costruire e non per demolire, per questo mi attengo alla decisione del mio partito. Sono un tesserato Pd e, quindi, sosterrò la candidatura del candidato scelto”. Così Giancarlo Sagramola, attuale sindaco di Fabriano, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione.

Sagramola si candida con una lista civica?

E’ questa la domanda da cento punti. Il primo cittadino risponde telegraficamente. “Non ho pensato ad una lista civica e non lo farò ora. Ho dato la mia disponibilità al secondo mandato, ma oggi la mia avventura politica non prevede il cambio di bandiera. Non mi candido con altri. Sono e resterò nel Pd a sostegno di Balducci.”

Il segretario Pd il 29 dicembre 2016

“Prendo atto della disponibilità data pubblicamente dal Sindaco Sagramola per la candidatura al secondo mandato. Mi sento di aggiungere – aveva detto Michele Crocetti – che ritengo ingiusti i numerosi attacchi che lo stesso ha ricevuto sui social a seguito delle sue dichiarazioni. Ora però ritengo necessario avviare una discussione su quelle che saranno le prospettive politiche ed amministrative per la nostra città. Questo perché non è nostro interesse discutere su nomi e candidature ma elaborare il miglior progetto possibile per il bene della nostra comunità che ora più che mai necessita di obbiettivi e prospettive chiare e condivisibili. Questa è la priorità del Partito Democratico e su questo valore continueremo a portare avanti il nostro impegno.”

Marco Antonini