NATALE SENZA INGRASSARE: TUTTI I CONSIGLI

Ben ritrovati! Siamo a pochi giorni dal Natale, certo in questo periodo dove siamo sommersi di occasioni conviviali con amici, parenti e  colleghi di lavoro può risultare abbastanza difficile cercare di adottare quelle corrette abitudini alimentari tanto osannate. Quindi in questo mese vorrei darvi un elenco di consigli da seguire proprio in quelle occasioni speciali come la vigilia, il giorno di Natale, Santo Stefano ecc.. nelle quali anche il più scrupoloso dei miei clienti ovviamente cede alle tentazioni! Vi farà ridere ma è proprio vero il detto che non si ingrassa tra Natale e capodanno, ma tra capodanno e Natale! Per cui pasti liberi nei giorni festivi e attenzione a come compensare.

  1. NON USCIRE DI CASA A STOMACO VUOTO

Quando affrontiamo un pasto a totale digiuno tenderemo a mangiare velocemente e voracemente, introducendo più cibo di quanto realmente ne avremmo la necessità, con conseguente sensazione di pancia gonfia a fine pasto. É consigliato consumare gli spuntini e un’abbondante colazione per affrontare i pasti centrali in modo più equilibrato.

  1. CONTROLLA LE PORZIONI

Durante il grande cenone della vigilia o il pranzo di Natale e in genere i “giorni rossi”, mangiate un po’ di tutto ma preferite porzioni piccole e soprattutto non fate il bis. Potrete quindi godervi pasto senza rimorzi e rimpianti.

  1. MODERARE IL CONSUMO DI ALCOLICI

Le feste sono accompagnate da un brindisi, e questo va bene, ma non bisogna eccedere perchè oltre ad essere dannoso per la salute, l’alcool è fonte calorica, spesso più del cibo!

  1. NON TENERE GLI AVANZI DEL CENONE A CASA

Se è rimasto tanto cibo dividi con i commensali le cose più grasse, tieni per te le portare più leggere e congelale in monoporzioni.

  1. PASSEGGIARE DOPO PRANZO

Dopo pranzo fare una passeggiata di almeno 40′ a passo sostenuto serve a smaltire le calorie, oltre ad assicurare una sensazione di benessere generale.

  1. IL PASTO SUCCESSIVO SARA’ PIU’ LEGGERO

Nel pasto successivo ad un pranzo o cena impegnativi sotto il profilo delle calorie sarà opportuno assumere solo minestrone e uno yogurt magro.

In occasione di queste festività NaturHouse propone REDUNAT OPUNTIA, un integratore alimentare  in una pratica confezione da 60 capsule a base di Opuntia fico d’India e Papaya che hanno la proprietà digestiva e di ridurre l’assorbimento dei grassi ingeriti durante un pasto abbondante per un costo di soli 19,90 euro. Per informazioni o per prenotare la vostra consulenza gratuita chiamate allo 0732/4103 o passate a trovarmi in c.so della Repubblica 59 a Fabriano. Vi auguro di trascorrere le feste con i propri cari festeggiando in serenità!

Vanessa Ciucci Consulente NH