In evidenza

Lutto a Fabriano, è morto Mario Paglialunga

Fabriano – Lutto a Fabriano per la morte, improvvisa, di Mario Paglialunga, una vita in politica in città e non solo. Aveva 69 anni. Consulente finanziario ed amministratore di società edile, ha dedicato parte della sua vita alla politica. Attualmente era segretario regionale dei PSI. Dal 1995 al 2000 è stato vicesindaco. Dal 2011 al 2016 è stato impegnato presso la Regione Marche mentre in città ha ricoperto l’incarico di assessore (anche le deleghe Pubblica Sicurezza e Commercio) dal 2012, durante la Giunta Sagramola. Nell’ultima tornata elettorale regionale, pochi mesi fa, era candidato con la lista “Avanti, nella coalizione Ricci.

I Socialisti Marche lo ricordano così: “È con immenso dolore che annuncio a tutti i compagni la scomparsa del nostro Segretario Regionale Mario Paglialunga, personalmente perdo un amico ed un compagno di partito, un vuoto grande” cosi Mirko Zeller Corridoni, vice segretario regionale PSI Marche.

Matteo Ricci, PD: “Ciao Mario, è stato un onore averti al mio fianco. Il mio cordoglio e la mia vicinanza ai familiari e agli amici di Mario Paglialunga, segretario regionale del PSI Marche, che purtroppo ci ha lasciato questa notte. È stato un uomo che ha sempre dato tutto per la politica e la comunità. È stato un piacere averlo al mio fianco durante l’ultima campagna elettorale. Il suo impegno lo ha sempre distinto, per la sua passione e per i suoi ideali. Rinnovo quindi la mia vicinanza, oltre che ai suoi cari, anche a tutto il mondo socialista che ha rappresentato”. Nelle prossime ore notizie circa camera ardente ed esequie. Condoglianze da Radio Gold.

In aggiornamento