News

Elica taglia il nastro della nuova filiale olandese

Il 30 giugno, ad Haren (Groningen) è stata ufficialmente inaugurata la filiale olandese di Elica. Il brand italiano ha segnato una tappa fondamentale nella sua strategia di espansione nel mercato europeo con l’obiettivo di essere sempre più vicino al cliente e rafforzare la sua presenza a livello locale. Nella nuova sede Elica, showroom di 220 m² che esprime la sua visione del cooking in un unico spazio, con Lhov assoluto protagonista: la prima soluzione All-In-One che combina forno, piano cottura ed aspirazione in un unico prodotto. “Per noi, i Paesi Bassi sono un mercato strategico” afferma Francesco Casoli, Presidente Elica: “L’apertura della nostra nuova sede nei Paesi Bassi rappresenta un passo significativo nella strategia di rafforzamento della presenza internazionale di Elica. In un contesto globale che richiede visione, flessibilità e coerenza strategica, continuiamo a consolidare la nostra posizione come punto di riferimento per l’innovazione ed il design nel settore del cooking. Questa nuova sede ci avvicina ancora di più ai nostri clienti olandesi, permettendoci di rafforzare le nostre relazioni dirette, rispondendo in
modo rapido ed efficace alle loro esigenze.”

Oltre a Lhov, nella nuova sede sono stati presentati più di 40 prodotti Elica, suddivisi in sei categorie: dalle cantinette ed i forni alle cappe, dai piani cottura con aspirazione integrata ai piani cottura ad induzione. Il tutto in linea con la filosofia di Elica: design, tecnologia e funzionalità intuitiva, uniti in un unico progetto.

Robert de Graaf, Managing Director di Elica Olanda: “Con questo showroom, vogliamo creare rapporti personali. Vogliamo invitare professionisti, architetti e partner retail a sperimentare il nostro marchio personalmente. Lhov simboleggia ciò che Elica rappresenta: innovazione che unisce eleganza e prestazioni.”

Lhov, ideato da Fabrizio Crisà – Chief Design Officer di Elica-, rappresenta la nuova generazione di elettrodomestici da cucina. Il suo design lineare in vetro total black si integra perfettamente nell’architettura della cucina offrendo prestazioni inedite: il suo sistema di aspirazione elimina i vapori dal piano di cottura e – per la prima volta – anche dal forno.Lo spazio interno del forno è il 30% più ampio dei forni tradizionali ed il piano ad induzione ha cinque zone cottura ad alte prestazioni. Lhov inoltre offre programmi di cottura automatici attivabili dal display centrale intuitivo come quello di uno smartphone, per un’esperienza che va ben oltre il semplice “cucinare”: è design orientato al futuro. La nuova sede di Haren segna dunque un’importante tappa strategica per rafforzare e velocizzare il cammino dell’azienda verso una posizione di leadership nel settore, puntando sul suo ruolo chiave come partner di fiducia per i kitchen expert. (cs)