News

Enrico Ruggeri: Il 29 marzo a Castelraimondo anteprima nazionale del nuovo tour

CASTELRAIMONDO- Enrico Ruggeri dopo anni torna nelle Marche per la sua “breve residenza artistica” per la preparazione del suo tour. Ancora una volta si é affidato al suo amico Paolo Notari e insieme hanno scelto Castelraimondo in provincia di Macerata dove, grazie al super efficiente consigliere regionale Presidente della Commissione Cultura Marche Renzo Marinelli e alla disponibilità dell”Amministrazione Comunale con in prima linea l’assessore alla Cultura Elisabetta  Torregiani, debutterà in anteprima nazionale sabato 29 marzo alle 21.00 al “Lanciano Forum”.

Oltre 800 biglietti venduti nella prima settimana dopo l’annuncio della data marchigiana, prima di due date importanti a Roma e Milano il 1 e 3 aprile, in cui Ruggeri presenterà non solo i suoi grandi successi, ma anche il nuovo album di inediti “La caverna di Platone” uscito lo scorso 17 gennaio.

Enrico Ruggeri con il suo staff di musicisti, tecnici, management hanno raggiunto Castelraimondo ad inizio settimana ed hanno provato giorno e notte per arrivare prontissimi alla data zero del tour. Alloggiati al Lanciano Resort, hanno avuto modo di apprezzare l’ottima cucina del territorio ospiti di vari ristoranti locali.

Enrico Ruggeri, che divide il suo tempo tra la televisione, dove gran successo ha avuto su Rai 2 “Gli occhi del musicista”, Radio Capital con “Il Falco e il Gabbiano, la presentazione del suo libro   “40 Vite” e una infinità di concerti in club, teatri e piazze, trova qualche breve momento di relax e ricarica nelle Marche, a Marotta che gli ha recentemente dato la Cittadinanza Onoraria e che si è presa il titolo di “Città del Mare d’ Inverno” in quanto quel capolavoro è nato proprio nella città di mare pesarese dove Enrico, giovanissimo, da Milano andava a trascorrere con i genitori le sue vacanze al mare. Piccola curiosità, nel gruppo di grandissimi musicisti ormai da anni fedeli ad Enrico, è entrato Phil Mer figlio di Red Canzian e batterista dei POOH nei loro grandi eventi.
Ieri pomeriggio  a Borgo Lanciano  la conferenza stampa di presentazione moderata dal giornalista e conduttore  televisivo Paolo Notari, presenti il sindaco di Castelraimondo Patrizio Leonelli e il consigliere regionale Renzo Marinelli Presidente della Commissione Cultura della Regione Marche. 

 CS