News

Ancora un fine settimana impegnativo per gli atleti del Fabriano Rugby.

Nella giornata di sabato Fabriano ha aperto le porte del campo sportivo “Cristian Alterioper circa 80 giovanissimi atleti del minirugby provenienti da Fano, Falconara, Senigallia, Jesi e Pesaro.

Il giorno successivo protagonista Jose Luna de Silva. Il giovane atleta under 14 è sceso in campo con i pari età di Fano.

Under 16 in campo a Macerata con Davide Olivera, Vincenzo Feldi, Davide Monacelli e Samuel Ronchetti schierati con i compagni di squadra di Falconara e Recanati. Per loro una bella vittoria contro Jesi (14-0).

Trasferta ad Ascoli Piceno per l’Under 18 contro i padroni di casa. Per i ragazzi di Jesi e Fabriano vittoria 24 a 19.

A difesa dei colori fabrianesi sono scesi in campo Riccardo Stelluti, Nicola Tozzi, Yacopo Ballanti, Angelo Bravetti, Michelangelo Armezzani (una meta e man of the match) e Francesco Bravetti (per lui una meta).

Ultimi a scendere in campo, nel pomeriggio di domenica, i ragazzi della senior impegnati nel derby in trasferta contro Falconara.

Domenica pomeriggio a Falconara lFGXV si è confrontata contro i padroni di casa, vittoriosi 43 a 5.

Per la squadra formata da giocatori di Fabriano e Gubbio meta di Francesco Ramadoro.

Un derby per ricordare Coach Luciano Latini. Latini è stato infatti giocatore ed allenatore di molti degli atleti che domenica si sono confrontati proprio a Falconara.

Coach Latini allenò l’Esino Rugby, lacadetta di Jesi, che durante la stagione 2019/20 (poi sospesa a causa del Covid) raccolse giocatori di Fabriano, Jesi e Falconara.

Per ricordare un giocatore ed un amico della palla ovale, alla partita di campionato è stato legato un trofeo, e per questa prima edizione è stato donato alla famiglia.

Prossimo impegno per l’FGXV domenica prossima, in trasferta contro Macerata.

cs