News

Fabriano – Al bar nonostante il provvedimento Dacur

I Carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno effettuato un servizio coordinato nel corso dei fine settimana con particolare attenzione, considerato il periodo estivo di ferie, per prevenire i furti in appartamento. Al lavoro militari in borghese e divisa.

Il punto

Sabato pomeriggio un 20enne nato in Est Europa, residente a Fabriano, è stato individuato nei pressi di un bar in periferia. Dai controlli è emerso che era gravato da un Dacur disposto dal Questore e per questo è stata segnalata la violazione all’Autorità giudiziaria. Rischia una reclusione da uno a 3 anni e una multa da 10 a 24mila euro.

Nel corso dello scorso fine settimana sono stati istituiti molti posti di controllo lungo le principali strade cittadine. Controllate una 80ina di automobili. In particolare, un 30enne nato in Est Europa e residente a Fabriano, è stato sottoposto all’alcol test, negativo. I carabinieri lo hanno invitato a sottoporsi agli esami di primo livello al Pronto soccorso. I risultati hanno evidenziato la positività alla cocaina. È stato denunciato per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.