News

CERIMONIA D’ONORE DELLE VINCITRICI DEL NONO TORNEO NAZIONALE DI GEOMETRIKO DELLA BOCCONI

Fabriano – Il Comune di Fabriano invita la cittadinanza alla cerimonia d’onore per le giovani campionesse, Lucrezia Mezzanotte e Rachele Tiberi, che si terrà domani giovedì 30 maggio 2024 alle ore 15 presso la Sala Consiliare del Comune di Fabriano. Saranno presenti il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e l’Assessore Regionale Chiara Biondi. Lucrezia e Rachele, studentesse della scuola Giovanni Paolo II dell’Istituto Comprensivo Moro Carloni di Fabriano, sono le vincitrici del Nono Torneo Nazionale di Geometriko della Bocconi. L’evento si è svolto presso la Cittadella della Musica a Civitavecchia, radunando giovani da tutta Italia in una celebrazione di talento matematico, creatività e spirito di squadra.

Le vincitrici, Lucrezia Mezzanotte della classe III B e Rachele Tiberi della classe II C, preparate dalle professoresse Valentina Minelli ed Elisa Marcelli, con il sostegno del Dirigente scolastico professor Giosuè Rosini, hanno superato selezioni tra 16000 studenti e 75 coppie di finalisti, dimostrando una padronanza eccezionale dei concetti geometrici e risolvendo problemi complessi con logica, intuito e innovazione.
Degne di nota anche Sofia Lacchè e Vittoria Venturi, che hanno superato brillantemente le prime fasi delle semifinali. Sebbene eliminate nella seconda parte, hanno rappresentato con onore la scuola Giovanni Paolo II. Complimenti a Lucrezia e Rachele per il loro eccezionale traguardo!