News

SANITA’: BANCHETTO INFORMATIVO FDI FABRIANO

Si è svolto sabato, in Piazza del Comune a Fabriano, un “banchetto informativo” sul tema sanità, organizzato dai militanti di Fratelli d’Italia Fabriano.

Un appuntamento voluto dal Circolo locale del Partito di Giorgia Meloni per informare i fabrianesi riguardo il tema dell’ospedale “Profili” e le tante “fake news” e strumentalizzazioni messe in atto dalla Giunta Ghergo a scopo meramente propagandistico.

Attraverso la distribuzione di un volantino, dichiara Silvia Marchesini , Presidente del Circolo cittadino di FDI, abbiamo voluto fare chiarezza circa ciò che la Regione Marche e il Presidente Acquaroli, coadiuvato dalla Giunta, ha fatto e sta facendo per la sopravvivenza e la salvaguardia del nostro ospedale.

Struttura destinata a diventare, nella logica dell’amministrazione Ceriscioli a guida PD, un presidio medico di base, con funzioni dunque notevolmente ridotte rispetto a quelle attuali, mantenute grazie alla deroga ottenuta dalla Giunta Acquaroli che permette al “Profili” di essere attualmente un ospedale di primo livello.

Un’altra buona notizia che abbiamo voluto sottolineare attraverso il volantino distribuito ai cittadini che si sono dimostrati sensibili e interessati alla tematica, attraverso la partecipazione e l’interesse dimostrato alla nostra manifestazione di sabato, è quello della realizzazione della palazzina per le sale operatorie il cui progetto ha avuto l’ok definitivo con un costo totale di 24.45 milioni di euro interamente finanziati i cui lavori inizieranno a fine 2024.

Anche su quest’ultimo punto, come ricorderanno i nostri concittadini, le “bufale” messe in campo dal PD locale e regionale non si sono fatte attendere, prontamente smentite, appunto, dai fatti.

Ringraziamo i cittadini per la partecipazione dimostrata a nome di tutto il Circolo, conclude Silvia Marchesini.

Da parte nostra, dichiara, proseguiremo a informare i fabrianesi e ad adoperarci per portare le loro istanze e quelle del territorio, all’attenzione della Giunta Regionale che si è fin qui dimostrata attenta e sensibile alle problematiche dell’entroterra fabrianese.
cs