AVIS E ASSOCIAZIONI CICLISTICHE PULISCONO I SENTIERI VERSO SAN SILVESTRO

Organizzata dalla Comunale Avis e dalla Associazione Fabriano Valley MTB si è tenuta domenica 26 l’iniziativa aperta a tutte le Associazioni Ciclistiche e non ma anche a tutti i cittadini che amano le zone verdi delle nostre colline pulite. Così alle 8,30 nella spianata dei Monticelli, dopo l’assegnazione delle zone di pulizia e la distribuzione dei sacchi e indossati i guanti, è iniziata l’operazione di “depurazione” dei sentieri della zona San Silvestro. Il lavoro si è svolto in coppia, sia a piedi che in bici, ai ciclisti sono state assegnate le zone più distanti, i sacchi riempiti sono stati poi convogliati nella spianata, zona campo bocce.

“Hanno partecipato – dicono gli Organizzatori – le tre Associazioni Ciclistiche: Valley MTB, Pedale Stracco e la Petruio. La “Truppa” al termine della raccolta della “mondezza” ha in coro espresso stupore e rammarico per lo stato del degrado dei sentieri e piazzuole visitate. Raccolti tanti rifiuti ingiustamente abbandonati, anche pneumatici, mobili, di tutto.

A questo primo appuntamento per il quale il presidente dell’Avis Sebastiano Paglialunga, ha vivamente ringraziato tutti i partecipanti e gli Organizzatori hanno subito espresso la volontà di riproporre e ripetere l’avvenimento anche in altri luoghi caratteristici del nostro territorio, hanno preso parte l’assessore Dilia Spuri e buon ultima l’assessore regionale Chiara Biondi. (cs)