Va fuori strada: non aveva mai conseguito la patente. Multa da 5mila euro a un giovane di Arcevia

Fabriano – I Carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno effettuato una serie di controlli nel territorio. Diversi i risultati ottenuti. In questi giorni a sono dovuti intervenire anche lungo la provinciale 360, nella periferia di Arcevia. Qui un’utilitaria è finita fuori strada, ribaltandosi su un fianco. Illeso il conducente, un ventitreenne del posto, che da un accertamento è risultato sprovvisto di patente. L’automobilista non l’aveva mai conseguita. Per questo i carabinieri di Arcevia dopo aver effettuato i rilievi ed accertato che il giovane non avesse bisogno di cure mediche, hanno elevato una contravvenzione da 5.100 euro per guida senza aver conseguito la patente per cui non è ammesso il pagamento in misura ridotta. L’auto, molto danneggiata, non potrà riprendere la sua corsa. L’etilometro ha dato un valore negativo, nella norma.

Nel corso dei controlli, nelle ore notturne, lungo le strade che conducono ad Arcevia, i Carabinieri della stazione locale hanno segnalato come un assuntore un ventiquattrenne del posto. Il giovane è stato fermato mentre circolava con la sua auto e nel corso della perquisizione è stato rinvenuto oltre un grammo di marijuana all’interno del bracciolo centrale tra i due sedili.

Nei giorni scorsi, infine, a Fabriano, i carabinieri del Norm hanno ritirato la patente a un ventenne del posto che circolava in piena notte con un etilometro che ha dato un valore compreso tra 0,5 e 0,8 grammi sul litro Per lui, oltre alla patente ritirata, una multa da 543 euro e l’auto affidata al proprietario.

m.a.