Capodanno in Piazza del Comune a Fabriano

Fabriano – Tutto è pronto per il conto alla rovescia, in attesa del 2023, nella città della carta! Dopo molti anni la nostra Piazza del Comune torna protagonista nella notte di San Silvestro! L’idea è nata da tre giovani fabrianesi Edoardo Patassi, Riccardo Lori ed Akram Faiz, figure molto seguite dai ragazzi del comprensorio per la loro attività di intrattenimento musicale con il format dj set Mera Loco, che hanno proposto alla nuova Amministrazione Comunale fabrianese, in una riunione dedicata alle iniziative natalizie, di organizzare qualche ora in musica ed allegria per la serata di Capodanno. “L’esigenza dei giovani è tornare ad aggregarsi in maniera sana, condividendo un momento di gioia con lo spirito di recuperare il senso di comunità che stiamo purtroppo perdendo. La solitudine e l’isolamento forzato dovuto all’emergenza sanitaria da Covid 19, la carenza di spazi di aggregazione per i giovani, la necessità di voler tornare a vivere la piazza e di riappropriarsi degli spazi urbani, donando vitalità al nostro centro storico molto in sofferenza, sono le motivazioni che hanno spinto a procedere con la realizzazione di questo progetto” dichiara Luciano Robuffo, Presidente Associazione Gold Eventi. L’Associazione Gold Eventi, infatti, che rinnova nel suo direttivo la già fortunata Associazione Revaivol’70, che per tanti anni ha animato con il suo evento il cartellone estivo cittadino, si è messa subito a disposizione dei tre ragazzi promotori del Capodanno in piazza per seguire la logistica dell’evento, in qualità di organizzatore, con Radio Gold media partner ufficiale dell’evento.

Ristoro

A partire dalle 18.30 saranno a disposizione in Piazza del Comune due punti di ristoro. Il truck Pirelli verrà gestito dalla ditta fabrianese Idealgomme Eventi, curerà la somministrazione di cibi caldi take away con servizio cocktails & drinks, per un una possibile cena street food. Il secondo punto di ristoro con servizio bar sarà a cura dei titolari di Chalet Fabriano e Officina Caffè. Entrambi i punti di ristoro distribuiranno gratuitamente il brindisi di Mezzanotte offerto dall’azienda locale Rocca dei Forti e dolci natalizi della tradizione (pandoro e panettone) offerti dal Market Plus Coal di Casagrande- Fabriano

L’evento è patrocinato dal Comune di Fabriano, si ringraziano per il prezioso sostegno Diocesi di Fabriano- Matelica, Fondazione Carifac, Rocca dei Forti, CNA, Ristopro, Resett engineering, Bs Service, Faber Energy, Ideal Gomme Eventi, Clementi Forni, Faber, Elite 88, Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo, Assicurazioni Generali di Zampetti, I Beer, Officina Caffè e tutte le attività che con il loro contributo hanno reso possibile l’evento: Disan, Imelca, During, Inkvidia, Ottica Gelmi, Serf , Alberto Mariotti/Mediolanum, J Be Fit ,Alastampi, Spacephone, Bar del Piano, Giulia Beauty Lab, Daclima, Ciabochi Vito, Edilsanitaria, Market Plus Coal Casagrande, Autocarrozzeria Trinei, Vanity Style, Il piacere della carne, Dental Family, Antica Salumeria Mariani, Ristorante Little Rock, Idealgomme, Chalet Fabriano, Shido Barber Shop,La Effeci Costruzioni ed il partner tecnico per lo studio grafico Contatto.

Il programma della serata 

Ore 18.30- 21.00 MUSICA IN DIFFUSIONE ACCOMPAGNAMENTO STREET FOOD

Ore 20.45 APERTURA SERATA PRESENTATA DALLA VOCALIST ANGELA LANOTTE IN ARTE “ANGIE”
Angie vanta esperienze pluriennali nel settore eventi, collaborando con le maggiori agenzie di eventi e teambuilding in Italia. Carismatica e molto coinvolgente sa far divertire il pubblico con una conduzione simpatica e frizzante.

Ore 21:00- 22.30 CONCERTO BAND “THE BAD BOYS”
The Bad Boys sono una divertentissima e movimentata band che spazia e viaggia da ormai 15 anni in maniera originale tra funky, dance ’70-’80 e fusion con musicisti professionisti di esperienza pluriventennale in spettacoli d’agenzia e freelance, proposte e formule di successo in molte piazze e locali in tutta Italia ed Europa.
Formazione: Cristiana Mei – vocals Giuliano Cardella – guitar Paolo Della Mora – el.bass Roberto Bisello – drums

Ore 22.30-23.00 ESIBIZIONE RAPPER FABRIANESE “HAIKE”
Alessio Rummo, in arte Haike, è un giovane artista del territorio che, dopo una lunga gavetta ed una serie di live in apertura a rapper italiani affermati, torna ad esibirsi per rappresentare la propria città nella notte di Capodanno.

Ore 23:00 TILL END 02.00 DJ SET BY MERA LOCO
Il Format Mera Loco nasce nel 2022 ed è composto dai dj fabrianesi Edoardo Patassi, Riccardo Lori ed Akram Faiz, molto conosciuti dalla platea dei giovani del territorio per le loro performance nelle discoteche e locali notturni del comprensorio. Suonano musica hip hop, reggaeton, trap, dembow, latin house, hit.

23.59 COUNTDOWN TO 2023 E BRINDISI DI MEZZANOTTE OFFERTO DA “ROCCA DEI FORTI”

02.00 CHIUSURA SERATA