Whirlpool Corporation nella classifica Dow Jones Sustainability World Index 2022
Milano – Whirlpool Corporation (NYSE: WHR) è stata inserita all’interno del Dow Jones Sustainability World Index 2022 (DJSI), come riconoscimento della costante attenzione dell’azienda verso pratiche commerciali responsabili ed etiche a livello globale. Whirlpool Corporation è stata anche inclusa nell’indice DJSI North America per il 16° anno. “Siamo immensamente orgogliosi di ricevere un riconoscimento per i nostri sforzi globali volti a promuovere la sostenibilità ambientale e sociale attraverso le nostre attività commerciali, l’innovazione dei prodotti e le iniziative di coinvolgimento delle comunità in cui operiamo”, ha dichiarato Marc Bitzer, Presidente e CEO di Whirlpool Corporation. “Questo riconoscimento testimonia la dedizione dei nostri 69.000 dipendenti in tutto il mondo, che hanno lavorato duramente per promuovere un cambiamento significativo nel migliorare la vita a casa e sul nostro pianeta”.
Nel 2022, Whirlpool Corporation ha continuato a investire nella sua strategia di sostenibilità ambientale per ridurre l’impatto sul clima e progredire verso l’obiettivo di emissioni zero negli stabilimenti e nelle operazioni a livello globale entro il 2030. Nell’ambito di questi sforzi, l’azienda ha stipulato il secondo Virtual Purchase Power Agreement (VPPA), che rappresenta ulteriori 53 megawatt di energia eolica pulita e rinnovabile nei prossimi 12 anni e accelera i progressi dell’azienda verso il raggiungimento del 100% di elettricità rinnovabile nei suoi stabilimenti statunitensi. Whirlpool Corporation ha anche aderito alla Better Climate Challenge del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE) per collaborare con il DOE e altre organizzazioni per ridurre le emissioni di carbonio e risparmiare energia.
Oltre agli sforzi per la sostenibilità ambientale, Whirlpool Corporation continua a sostenere comunità resilienti, prospere e sostenibili attraverso il suo approccio globale di responsabilità aziendale, House+Home. A luglio, l’azienda ha rafforzato la sua collaborazione con Habitat for Humanity, durata 22 anni con un investimento di oltre 120 milioni di dollari, ampliando l’iniziativa BuildBetter with Whirlpool. Il programma offre alle famiglie a basso reddito un alloggio sicuro e conveniente, fornendo case resistenti al clima ed efficienti dal punto di vista energetico così da favorire uno stile di vita più sostenibile.
Grazie a questi sforzi, Whirlpool Corporation continua a ricevere riconoscimenti per i risultati ottenuti su questioni ambientali, sociali e di governance importanti per l’azienda e i suoi stakeholder. Nel 2022, l’azienda è stata nominata tra i “World’s Best Employers” di Forbes, oltre a essere stata inclusa tra le aziende più ammirate di Fortune per il 2022, tra le aziende più affidabili d’America del 2022 di Just Capital e tra le aziende più responsabili d’America del 2023 di Newsweek.
Il DJSI, compreso il Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World), è stato lanciato nel 1999 come serie pionieristica di benchmark globali di sostenibilità disponibili sul mercato. Creato congiuntamente da S&P Dow Jones Indices e SAM, il DJSI combina l’esperienza di un fornitore di indici consolidato con la competenza di uno specialista in investimenti sostenibili per selezionare le società più sostenibili in 61 settori. (cs)