Fabriano – Somministra un alcolico alle 4 del mattino, al locale multa da 6mila euro. Auto rubate ritrovate

Fabriano – Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del capitano Marcucci, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio con più uomini e mezzi. Due auto rubate in Toscana ritrovate nella periferia di Fabriano, un locale sanzionato perchè somministrava alcol alle 4 del mattino i principali risultati.

Nei pressi dello svincolo SS 76 Est, non lontano dalla zona industriale, i carabinieri della Compagnia, schierati contro i furti che ultimamente sono stati segnalati nuovamente anche nel comprensorio fabrianese, hanno notato due utilitarie parcheggiate in un’area che dalla strada non si vedevano. Insospettiti, si sono avvicinati e hanno controllato. All’interno tutto in ordine. In banca dati hanno appurato che erano state rubate recentemente a Sansepolcro, Toscana. Imilitari hanno visionato le telecamere della zona per capire come sono arrivate li e riuscire a dare un nome e un volto agli autori del furto. I mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Alcol

Sempre nel corso dei controlli degli ultimi giorni, poco dopo le 4 del mattino, i carabinieri del Norm hanno sorpreso in flagrante un barista di un locale che stava somministrando alcolici quando la normativa impone lo stop alla vendita dalle 3 alle 6 del mattino. E’ stata elevata una sanzione amministrativa, in quanto prima violazione, da 6.600 euro, già in forma ridotta. In via Dante, infine, sempre nelle ore notturne, ieri i militari del Nucleo Radiomobile hanno ritirato la patente a un fabrianese di 24 anni che aveva un alcol test superiore a 1 g/l. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Per lui anche la sanzione amministrativa. L’auto è stata affidata a persona di fiducia.

m.a.