La Staffetta mista sul podio, ma c’è amarezza per il progetto in piscina interrotto

Fabriano – Domenica 27 marzo nella piscina di Civitanova si è svolta la seconda prova regionale promozionale FISDIR e agonisti FINP/FISDIR organizzata dall’ Anthropos ASD. Grande giornata di Gare per la PO.DI.F Mirasole Fabriano nel settore promozionale seguiti in vasca dall’allenatrice Giovanna D’Agostino e Guido Polli assistente. Tutti i nostri ragazzi Domenico di Cicco, Valerio Trivellini, Nicolas Cicconcelli e Aleo Marri hanno conquistato il podio.
Bella prova della staffetta 4×25 mista sul terzo gradino del podio con Trivellini, Marri, Di Cicco e Cicconcelli.

Peccato vedere questi bei risultati e sapere che il progetto per i disabili in piscina è stato interrotto. Questo progetto vedeva la partecipazione di 25/30 ragazzi per un periodo che andava da settembre a giugno. In virtù del sostegno che si riceveva dall’Ambito territoriale la cifra veniva ripartita chiedendo alle famiglie un minimo contributo. Il restante veniva diviso in parti uguali tra il contributo di Nuova Sportiva e dell’Ambito 10. Il mancato supporto dall’Ambito non consente a questi ragazzi di crescere non solamente dal punto di vista sportivo, ma soprattutto a livello personale nella vita di tutti i giorni.

Nel settore FINP/FISDIR seguiti in vasca dall’allenatore Giada Boccolucci e Chiara Coppari ,buone prestazioni per i nostri atleti in particolare Giuseppe Armezzani sette centesimi dalla qualificazione nei 400 stile libero S10 e Stefania D’Eugenio qualificata nei 100 rana SB6 e nei 50 Delfino S7. Una menzione particolare per Flora Pellicciari la new entry dalla PO.DI.F alla sua prima esperienza in una gara a livello agonistico.

Federica Stroppa