La PO.DI.F “Mirasole” verso i Campionati Nazionali di nuoto e di atletica

Fabriano – Non poteva iniziare in modo migliore la stagione agonistica della PO.DI.F Mirasole Fabriano con le prime due prove regionali di nuoto. Il 13 febbraio a Grottammare si è svolta la prima prova FINP/FISDIR agonistica. Seguiti in vasca dagli allenatori Giada Boccolucci e Giovanna D’Agostino ,i nostri ragazzi hanno ben figurato. I fratelli Draibine (foto) con ottime prestazioni hanno ottenuto la qualificazione per i nazionali di Lignano Sabbiadoro dal 10 al 13 marzo, Mahmoud (S12-SB12-SM12) e Othman (S11-SB11-SM11) si vanno ad aggiungere a Federica Stroppa e Stefania D’Eugenio già qualificate. Diego Baldi e Giuseppe Armezzani mancano la qualificazione, Zampetti Enrico si qualifica nei 100 rana SB5 ma come Lorenzo Spadafora qualificato nei 50 stile è nei 50 dorso S5 non parteciperanno agli assoluti invernali.

Per Sergio Farneti, Michele Biliku,Guido Polli e Sandro Rotatori buone prestazioni. Il 27 febbraio a Fermo è stata la volta della prima prova regionale promozionale FISDIR. I nostri portacolori sono stati seguiti in vasca da Giovanna D’Agostino. Per Domenico di Cicco due quarti posti, Valerio Trivellini quarto a dorso e terzo a stile libero, Aleo Marri due terzi posti. Per tutti e tre è stato un ritorno alle gare dopo due anni, veramente un ottimo lavoro da parte degli allenatori e dei ragazzi. Per Nicolas Cicconcelli si tratta di una conferma visto l’ottimo risultato ottenuto ai Campionati Italiani di Lecce (argento nei 25 delfino). In questa prova ottiene un primo posto nei 50 stile è un terzo posto nei 25 Delfino. Nell’ atletica leggera i nostri azzurri Luca Mancioli e Daniel Gerini apriranno la loro stagione con i Campionati Italiani Assoluti Indoor ad Ancona il 12 e 13 marzo.

Continuate a seguirci e a sostenerci nel nostro ventisettesimo anno di attività con il 5×1000 90008810 427 e sui nostri canali social https:polisportivamirasole.wordpress.com/

Federica Stroppa