In treno senza Green Pass. I controlli delle forze dell’ordine

Fabriano – Nell’ambito dei servizi volti a verificare il rispetto delle norme anti covid, disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, su indicazione del Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica, coordinati dal Commissario Moira Pallucchi, con il personale dell’ Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, sono proseguiti i controlli ad attività commerciali, alberghi, trasporti pubblici locali e centri di aggregazione.

Nel corso dei controlli, il personale delle F.S. di Fabriano, richiedeva un intervento poiché a bordo del treno proveniente da Roma, viaggiava un anziano italiano sprovvisto di Green Pass, lo stesso veniva invitato a scendere dal treno e contravvenzionato per la violazione della normativa covid.
Veniva inoltre elevata una sanzione amministrativa nei confronti di una signora italiana di circa 70 anni, sorpresa alla guida dell’autovettura con revisione scaduta, pertanto si procedeva anche alla sospensione alla circolazione del veicolo.

Sabato u.s., al fine di integrare il controllo volto alla prevenzione dei reati in genere nonché all’osservanza delle misure al contrasto della diffusione COVID -19, e alla salvaguardia dell’ordine e sicurezza pubblica con particolare attenzione anche a quei fenomeni di bullismo ad opera di giovani, anche minorenni, e allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato effettuato un servizio straordinario interforze coordinato da questo Ufficio di P.S. e al quale ha preso parte personale della Compagnia dei Carabinieri e della Polizia Locale di Fabriano.

Nel corso dei servizi sono stati controllate 360 persone, 19 veicoli e 87 esercizi pubblici.
Il servizio coordinato, che da tempo è ormai consolidato tra le forze di polizia presenti sul territorio, con il principale obbiettivo di prevenire e contrastare ogni tipo di illecito e al rispetto delle previste normative covid, fa sempre più riscontrare che la cittadinanza ha una maggiore attenzione al rispetto di quest’ultima normativa.

CS