Sofia Raffaeli vince la San Marino Cup 2021

Fabriano – Sono ormai archiviati i tanti successi della prima parte di questo 2021. Le grandi emozioni per il quinto scudetto di inizio anno, per il Campionato d’Insieme, per gli assoluti dove la Faber ha visto brillare le sue due stelle indiscusse e su tutti quelle delle Olimpiadi, dove Milena Baldassarri è arrivata dove mai nessuna ginnasta italiana. Dopo un’estate costellata dalla varie convocazioni federali, le ginnaste fabrianesi scaldano i motori in avvicinamento ai campionati individuali gold, nella seconda parte di stagione. Si testano i nuovi programmi nei vari tornei e appuntamento annuale per la Faber Ginnastica Fabriano è la San Marino Cup, dove la società colleziona podi, anche se i nuovi esercizi in rodaggio non sono esenti da errori.

Hanno rotto il ghiaccio le più piccole di casa Faber, classe 2011, Categoria Children A Beatrice Rossi e Veronica Zappaterreni. Le Faberine ben figurano con corpo libero e cerchio. Veronica Zappaterreni terza classificata e Beatrice Rossi settima classificata. È la volta poi delle allieve classe 2009 Categoria Pre Junior A, con Lara Manfredi e Anna Piergentili. Le Faberine erano impegnate nella competizione con clavette e cerchio. Davvero buona la prima uscita di stagione, Lara Manfredi vince la San Marino Cup 2021 e Anna Piergentili si classifica quarta.

Vanno poi in pedana le junior classe 2007 Categoria Junior B con Lorjen D’Ambrogio e Greta Puca. Anche in questa competizione le Faberine collezionano podi. Lorjen D’Ambrogio prima classificata al cerchio e seconda classificata alle clavette. Greta Puca prima classificata al nastro e quinta classificata al cerchio. Nella competizione sui quattro attrezzi, all-around, ginnaste 2006/2007/2008 per le Junior A, Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Nicole Baldoni classe 2006 e Gaia Mancini classe 2008. Nicole Baldoni terza classificata e Gaia Mancini quarta classificata. Chiudono la competizione le ginnaste Senior.

Categoria Senior A Faber Ginnastica Fabriano in pedana con Anais Carmen Bardaro classe 2004, Sofia Raffaeli 2004 (Fiamme Oro) e Simona Villella 2005. Anche per questa categoria la competizione era sui quattro attrezzi all-around. Vince la San Marino Cup 2021 Sofia Raffaeli. Anais Carmen Bardaro terza classificata e Simona Villella ottava classificata. Prossimi appuntamenti dalle più piccole alle più grandi i campionati individuali gold.