E’ MORTO ENZO CARNEVALI, PRESIDENTE DEGLI ANNI D’ORO DEL FABRIANO BASKET

Fabriano – La città della carta ricorda Enzo Carnevali, (nella foto, al centro, al taglio del nastro di una mostra, “Fabriano & il Basket), morto nei giorni scorsi, uno dei presidenti storici del Fabriano Basket, colui che visse il passaggio dalla serie B alla serie A2 e gli anni d’oro in serie A. Il geometra aveva 90 anni. Il funerale è avvenuto in forma privata. La salma è stata tumulata nel cimitero di Santa Maria.

Carnevali è stato presidente del Fabriano Basket dal 1976 al 1985, insieme ai compianti coach Giuliano Guerrieri prima e Alberto Bucci poi, ha portato la squadra dalla serie C alla serie A1.

“La Janus Basket Fabriano – si legge in una nota della società – con profonda commozione, esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Enzo Carnevali, figura storica del basket fabrianese. Presidente del Fabriano Basket dal 1976 al 1985, guidò la scalata dalla serie C ai vertici del basket nazionale con la conquista della serie A1, nonché presidente nel passaggio tra i due palasport cittadini. Rimasto sempre un grande appassionato di basket, negli ultimi anni è stata una presenza fissa alle nostre gare”.

“Partecipiamo, con amarezza e rimpianto al dolore dei suoi cari, per la scomparsa del Geom. Enzo Carnevali. Ne ricordiamo il concreto, esemplare impegno alla presidenza dell’Associazione “Gentile Premio” e nell’organizzazione del Premio nazionale Gentile da Fabriano. Ci legavano fortemente a lui un senso vero dell’amicizia, insieme con quella passione per la pallacanestro che lo ha avuto, insieme con Giuliano Guerrieri ed altri pionieri, protagonista assoluto negli anni che hanno visto Fabriano ai vertici dello sport nazionale. Anche per questo gli dobbiamo molta gratitudine”. Così Galliano Crinella, Associazione “Premio Gentile”.

Marco Antonini