FABRIANO – GIOVANI SENZA MASCHERINA, 10 MULTE

di Marco Antonini

Fabriano – Controllo straordinario del territorio nel weekend appena concluso: sanzioni per il mancato rispetto della normativa per evitare la diffusione del covid. 10 le multe prevalentemente a giovani senza mascherina. I Carabinieri della compagnia di Fabriano, nei giorni scorsi, sia nella città della carta che nei territori circostanti, hanno effettuato controlli impiegando personale in divisa e in borghese. Il servizio è stato finalizzato principalmente ad evitare comportamenti non aderente alla recente normativa anti-covid, facendo sì che la semplice passeggiata del weekend, potesse avvenire in maniera serena e in sicurezza. Tra gli obiettivi dell’operazione anche l’attività di prevenzione e di contrasto microcriminalità in genere, al controllo dell’abuso di alcol o uso di droga. Sono stati effettuati anche pattugliamenti a piedi nei parchi e nel centro abitato.

La stazione di Serra San Quirico ha ritirato la patente ad un quarantenne di Fabriano che aveva un tasso alcolemico superiore al consentito. I carabinieri di Fabriano, invece, hanno elevato 10 sanzioni (400 euro l’una) a giovani, in diversi luoghi della città, perché, nonostante la grave pandemia in atto, non indossavano i dispositivi di protezione individuali.

Da segnalare che sabato notte sono stati registrati alcuni episodi di vandalismo al parco Regina Margherita di Fabriano con giovani che si sono divertiti e poi hanno abbandonato le bottiglie di vetro in mezzo al prato e divelto i cestini.