FABER GINNASTICA FABRIANO, IMPORTANTE BOTTINO A SAN MARINO

Una folta rappresentativa della Faber Ginnastica Fabriano impegnata a San Marino, per la San Marino Cup 2020. Ben tredici ginnaste della società cittadina, hanno affrontato la prima uscita ufficiale dopo il fermo per la pandemia. Da ben quasi sette mesi, nonostante la continua preparazione, le ginnaste non calcavano la pedana e l’uscita serviva soprattutto per testare i nuovi programmi e tornare nel mood di gara. Le ginnaste dell’Accademia Fabrianese hanno come al solito risposto presente!

Hanno iniziato a gareggiare venerdì scorso 25 settembre. Buoni i risultati, perchè nel Team Open con Bardaro, Ottaviani, Raffaeli, Villella e Zandri, Fabriano si piazza sul primo gradino del podio. Nella categoria Team Junior con Baldoni, Campanelli, Mancini, Manfredi, Tittarelli, Faber ottiene il secondo posto dietro ad Armonia di Abruzzo. Nella prima giornata sono andate in pedana, anche le più piccole per la categoria Children A. Faber Ginnastica Fabriano ottiene un ottimo quinto posto con la piccola Veronica Zappaterreni. Nella mattinata di sabato 26 sono le allieve 2008/2009 a scendere in pedana per la categoria Pre Junior A, in questa categoria è la Faberina Gaia Mancini a vincere la San Marino Cup 2020, la compagna di squadra Lara Manfredi si posiziona in nona posizione. Nel pomeriggio nelle Senior B, (foto) è Giulia Zandri ha guadagnare il secondo gradino del podio alla palla e un ottimo quinto posto al cerchio. Nella serata, nella categoria Senior A Faber Ginnastica Fabriano guadagna il bottino pieno. Tripletta Fabriano, con Milena Baldassarri vincitrice della San Marino Cup 2020, argento per Sofia Raffaeli e bronzo per Anais Carmen Bardaro.

Domenica, mattiniere le Faberine in pedana, categoria Junior B con Virgina Tittarelli terza al nastro e undicesima alla palla, Melania Kurguzova settima al cerchio e quinta alle clavette. Nel pomeriggio chiudono la gara le Junior A. Faber Ginnastica Fabriano di nuovo a podio con Serena Ottaviani argento, Nicole Baldoni decima e Simona Villella undicesima. Buona la prima trasferta di stagione, certi che bisogna continuare a lavorare per i prossimi e ambiziosi obiettivi, in questo fine settimana sarà il Pala Cesari di Fabriano ad ospitare la prima regionale del Campionato d’Insieme e poi il week–end successivo, sarà il momento della terza tappa di serie A, per terminare il cammino verso lo scudetto 2020. (cs)